Quotidiano | Categorie: Politica

Front office di Via Torino, lettera aperta Isabella Sala e Giovanni Rolando al sindaco Rucco e a Roberta Albiero, presidente Commissione "Servizi alla popolazione"

Di Note ufficiali Sabato 20 Ottobre 2018 alle 11:20 | 3 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo di seguito la Lettera aperta dei consiglieri commissari Isabella Sala e Giovanni Rolando al sindaco Francesco Rucco e alla presidente della  V Commissione, Roberta Albiero, perché "vengano a riferire in aula sullo stato dell'arte del front office di Via Torino, quali siano gli intendimenti concreti dell'Amministrazione e con quali modalità e tempi intendano agire, coinvolgendo, oltre all'assessora alla trasparenza Isabella Dotto, gli eletti dal popolo in consiglio comunale così da esporre i fatti  all'assemblea  consiliare, informare alla fonte l'opinione pubblica ed eventualmente tener conto degli eventuali suggerimenti e proposte nell'interesse di tutti i cittadini contribuenti di Vicenza".


COMUNE DI VICENZA                                CONSIGLIO COMUNALE                     Vicenza, 19/ 10/ 2018

Lettera richiesta convocazione urgente V Commissione consiliare permanente Servizi alla Popolazione al sindaco Francesco Rucco e presidente Roberta Albiero.

FRONT OFFICE DI VIA TORINO, RITORNO AL PASSATO?

A seguito:

-         delle dichiarazioni pubbliche rilasciate agli organi d’informazione in questi ultimi giorni dall’assessore al personale Valeria Porelli in merito alla vicenda dei servizi pubblici ai cittadini, ovvero lo SPORTELLO UNICO PER IL CITTADINO ubicato nel palazzo di Via Torino,19  ( Anagrafe- Stato civile -Tributi -Funerario- Permessi ZTL - Consegna atti - Oggetti rinvenuti-  Urp) sito al piano terra e con il back office, ovvero gli uffici che contribuiscono alla gestione operativa, al primo piano della stessa sede; per un totale complessivo di 80 dipendenti circa;

-        dell’incontro tra le rappresentanze sindacali dei lavoratori dipendenti comunali avvenuto in data 18 ottobre u.s.  presso la Prefettura di Vicenza con la partecipazione del direttore generale del comune di Vicenza Gabriele Verza e del segretario generale Stefania Di Cindio;

-        delle ultime notizie apparse in data odierna sulla stampa/ Tv  e giornali online, tra cui i seguenti articoli dai titoli:

< Via Torino, uffici da spostare> 

L’assessore: “Stiamo valutando di riportare tutto in piazza Biade”       

                                                                       GdVI 19/10/ 2018 pag. 12

 

Sportello unico, si cambia di nuovo

l’Anagrafe torna in centro storico

Poi si sposteranno altri servizi. Accordo raggiunto in prefettura con i sindacati

                                                                       Corriere del Veneto 19/19/2018 pag. Cronaca di Vicenza

 

Nella considerazione che sono trascorsi appena sei mesi dalla data del trasferimento di detti uffici al servizio della popolazione dalla vecchia sede del Palazzo degli Uffici di piazza Biade in Via Torino;

e che il ritorno al passato potrebbe avere ripercussioni in capo ad eventuali oneri, anche economici, da sostenere a carico del Comune (una per tutte il Palazzo degli Uffici di piazza Biade è privo di ascensore per persone con disabilità motoria)

 

I sottoscritti consiglieri comunali, commissari in V Commissione consiliare permanente “ Servizi alla Popolazione Sociale Sanità”

 

Avanzano richiesta formale al sindaco


Commenti

Inviato Sabato 20 Ottobre 2018 alle 16:25

di nuovo in centro storico?! in quei palazzi costosi e irrazionali?
Inviato Sabato 20 Ottobre 2018 alle 19:03

Dopo l'infelice scelta, ora bisogna correre ai ripari, visto che la VOSTRA soluzione non piace ai cittadini e, tanto meno ai dipendenti che negli Uffici devono lavorare. Non provate almeno un senso di .........disagio.
Inviato Sabato 20 Ottobre 2018 alle 20:01

Se non va bene lì, che si scelga un posto funzionale, raggiungibile e con costi sostenibili. Ma vista la recente finanziaria, forse i conti non sono il punto forte dei gialloverdi...
tanto...paga pantalon!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network