Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Front office di via Torino a Vicenza, Francesco Di Bartolo (M5S): folle corsa per concludere l'operazione, centro storico ancor più desertificato e possibile danno erariale

Di Note ufficiali Giovedi 29 Marzo 2018 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

La Giunta Variati - D'Elci, scrivono nella nota che pubblichiamo Francesco Di Bartolo, Candidato Sindaco M5S Vicenza, e Daniele Ferrarin, consigliere comunale M5S Vicenza, prosegue nella sua folle corsa per concludere l'operazione chiamata "Front Office". L'uso di termini che nascondono la verità è una costante dell'azione dell'Amministrazione vicentina. Sono iniziati i primi trasferimenti degli archivi dei settori comunali interessati al trasferimento in via Torino, anagrafe, tributi ed altri. Continuano nel loro disegno senza tener conto degli interessi dei cittadini tutti e non solo degli utenti.

Con questa operazione prosegue la desertificazione e svuotamento del Centro Storico delle attività amministrative che, unitamente a quelle commerciali, lo tengono ancora minimamente in vita.

Il Movimento 5 Stelle di Vicenza conferma la sua contrarietà al trasferimento degli uffici e servizi in via Torino perchè il progetto è affrettato e privo di logica. I servizi comunali devono essere mantenuti nel centro storico di VIcenza e devono essere migliorati riducendo i tempi di attesa per i cittadini.

Si invita la Giunta Comunale a sospendere le operazioni di trasferimento in attesa dell'esito delle consultazioni elettorali del prossimo mese di maggio, al fine di consentire alla nuova Amministrazione di rivalutare complessivamente l'organizzazione degli uffici. Organizzazione che deve necessariamente interagire con il rilancio delle attività del Centro storico che in questi anni hanno risentito di una mancanza di progettualità; molte sono state le chiusure di attività in questi anni, in centro c'è degrado e va combattuto rivitalizzando il centro storico.
La richiesta del Movimento è un richiamo al rispetto della prossima maggioranza e quindi al rispetto del voto degli elettori che nella prossima campagna elettorale potranno valutare anche la portata del provvedimento in atto.

Il Movimento Cinque Stelle si impegna , qualora l'Amministrazione confermasse le sue scelte prima del voto, a rivederle in caso di un consenso elettorale adeguato.

Lo farà individuando tutte le criticità che sono presenti nel procedimento amministrativo in atto segnalandole alla valutazione degli Organi competenti, per l'eventuale individuazione di danno erariale.

Francesco Di Bartolo - Candidato Sindaco M5S Vicenza
Daniele Ferrarin - Portavoce consigliere comunale M5S Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network