Quotidiano | Categorie: Politica

Franzina replica al collega 'fu assessore' Quero

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Maggio 2010 alle 19:52 | 0 commenti

ArticleImage

Maurizio Franzina, Gruppo Consiliare PdL - Replica al comunicato di Matteo Quero ma firmato Jacopo Rodeghiero di Alias online*.
Mai come per Quero la qualifica di "fu assessore" risulta appropriata, per cui non gliela voglio sottrarre. Sul merito Quero smentisce la dichiarazione rilasciata al GDV dal collega Collareda. Dichiarazione che l'interessato non ha mai smentito. Siamo quindi di fronte ad una smentita per interposta persona.

Ma forse nemmeno Quero c'entra perché il comunicato di smentita è firmato Alias online, agenzia stampa di "fiducia" del sindaco Variati (dove evidentemente chiamarsi Jacopo è necessario).

E qui casca l'asino. Chi si perita di smentire è il sindaco di Vicenza, in grave difficoltà al suo interno perché accusato di inciucio con parte del PDL.
So bene cosa sta dietro agli accordi del PAT. E mi creda il cons. Quero, l'interesse pubblico non centra nulla.
Sta di fatto che due nuovi centri commerciali, uno voluto dalla Lega, uno da Variati, stanno per arrivare a Vicenza (città e provincia).
Sta di fatto che della politica di tutela dei negozi di vicinato, tanto sbandierata ai convegni, ci si fa un baffo.
Sta di fatto che una colata di migliaia di metri cubi di cemento (destinazione commerciale) stanno per essere riversati in aree oggi coltivate a grano ed erba.
Sta di fatto che la legge regionale sul commercio, giustamente, prevede zero nuove grandi strutture di vendita, ma con il PTCP questa previsione potrà essere stravolta.

*Senza entrare nel merito ci corre l'obbligo giornalistico di informare i nostri utenti che il Consigliere Matteo Quero invia sempre i suoi comunicati tramite la suddetta agenzia, n.d.r.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network