Franzina nello staff di Variati? Cub Pubblico Impiego insorge
Domenica 25 Maggio 2014 alle 14:29 | 0 commenti
Maria Teresa Turetta, Segreteria CUB Pubblico Impiego Vicenza - Qualora la notizia dell'assunzione allo staff di Variati di Maurizio Franzina, ex assessore di Forza Italia, fosse confermata, saremmo ancora una volta costretti ad assistere alle performance della peggiore politica. L'amministrazione Variati per "risparmiare" quest'anno ha scelto di annullare tutto il piano occupazionale già approvato per il 2014; si trattava di assunzioni che avrebbe portato solo un po' di ossigeno negli organici oramai ridotti all'osso del Comune di Vicenza.Â
Gli sportelli comunali languono di personale, le prime ad essere tagliate saranno senz'altro le biblioteche decentrate, che già  aprono a singhiozzo visto che, quando il bibliotecario si assenta per malattia o ferie, l'ufficio chiude, così come chiudono alcuni sportelli anagrafici decentrati quando l'operatore legittimamente va in ferie. I servizi sociali di zona -fondamentali in questo periodo di crisi economica spaventosa - sono stati già tagliati da più di un anno nonostante le famiglie e i cittadini in difficoltà siano in preoccupante aumento. Assumere allo staff un vecchio politico riciclato che sarà pagato con le già scarne finanze comunali rappresenterebbe uno schiaffo morale ai cittadini e ai lavoratori, e sarebbe l'ennesima dimostrazione di una politica becera che si attornia di privilegi e di privilegiati e taglia ai danni di lavoratori e cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.