Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Sopralluogo a Vicenza by night,Franzina invita Variati: stupide le proposte Pdl o l'ordinanza?

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Agosto 2011 alle 21:34 | 0 commenti

ArticleImage

Maurizio Franzina, Capogruppo gruppo consiliare PdL - E’ davvero incredibile l’odierno commento del Sindaco alla sua ordinanza contro il degrado causato dalla prostituzione su strada, rinominata oggi ordinanza “sposta prostitute”. Dapprima il Sindaco, novello” arbiter”  dell’altrui stupidità, si pavoneggia con 23 verbali elevati (senza sanzione) il sabato e sette la domenica. Ma il Sindaco ha idea di quante centinaia siano le prostitute che stazionano la notte nelle vie cittadine ? Ha idea di quante centinaia siano gli appartamenti “affittati in nero” alle prostitute ? Forse è bene che, al sopralluogo che faremo nei prossimi giorni, si aggreghi anche il Sindaco.

Scoprirà una città diversa da quella che pensa. Ed hanno ragione i Sindaci dei comuni vicini, ed i cittadini delle zone ove, a rigore di ordinanza, prostituirsi non è sanzionato. Tutti preoccupati del nuovo servizio che Variati vuole proporre ai residenti: la prostituta nel marciapiede sotto casa tua. In realtà 30 verbali in due giorni danno solo la misura di quanto  inadeguata e raffazzonata sia l’applicazione della ordinanza anti prostituzione, e quanto risibili siano gli effetti. Come PDL continuiamo a ribadire che non è attraverso la creazione di zone rosse, perché tutta la città è martoriata dal fenomeno, ma colpendo l’aspetto economico, e cioè l’affitto della abitazione pagato probabilmente “in nero” che si affronta seriamente la problematica. E sottolineiamo anche che fondamentale è il divieto di transito nelle vie laterali, e di arresto nelle vie principali, per i non residenti dalle ore 22.00 alle ore 04.00. Tutte proposte da noi fatte, ed ora tacciate di “stupidità”, ma forse stupida è  l’ordinanza del Sindaco più che le nostre proposte.                                               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network