Franzina: critichiamo Variati, non la Moretti e un Fazioli senza poteri. Aim è in pre coma
Venerdi 10 Giugno 2011 alle 19:56 | 0 commenti
Maurizio Franzina, capogruppo Pdl: "Le critiche ad Alessandra Moretti per come sta gestendo la scuola negli ultimi tre anni, dopo l’ottima fase del nostro Arrigo Abalti, e a Fazioli per le sue consulenze, per le quali abbiamo fatto un esposto in Procura, non sono critiche alle singole persone, né fanno il gioco del sindaco e delle sue simpatie e antipatie attuali che non ci interessano. Le nostre, infatti, sono critiche al sindaco che ha scelto Alessandra Moretti e Roberto Fazioli nonostante le loro carenze." (guarda qui l'intervista).
Se Fazioli ha ben operato non va cambiato, ma l’attuale presidente ha ragione quando dice che non ha avuto mai le reali deleghe a gestire strategicamente l’azienda, rimasta saldamente in mano ad Achille Variati, che lo ha di fatto usato come una foglia di fico. Lo dice e lo dirà Fazioli, lo anticipiamo noi oggi. E Aim è ora in uno stato precomatoso e l’alleanza con l’Agsm di Verona, sia pure benvenuta dopo l’immobilismo totale per 3 anni che ne ha bloccato ogni passo, non risolverà nulla: è un’alleanza fra deboli e due debolezze insieme fanno solo un’altra debolezza. La logica di gestione di Aim è solo politica: si faccia un amministratore unico con reali poteri e non un Cda che annega nei compromessi politici le decisioni, ci sono le professionalità giuste tra cui scegliere e a questa proposta si ispira  l’azione del Pdl.â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.