Quotidiano | Categorie: Politica

Franzina capogruppo e Zocca 'fonda' PdL-FI

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Aprile 2010 alle 23:32 | 0 commenti

Redazione di VicenzaPiù    

 

Maurizio Franzina, neo capogrupppo PdLSono stati oggi ufficializzati a Vicenza 2 avvenimenti correlati e che influenzeranno, probabilmente, non solo il futuro dell'attività consiliare dell'opposizione a Variati, ma, soprattutto, la sua compattezza.


Maurizio Franzina è il nuovo Capogruppo del PdL al posto dell'on. Lia Sartori, battuta da Achille Variati come candidata Sindaco del centrodestra, in questa legislatura eurodeputato e, da alcuni colleghi di area, ‘accusata', perciò, di scarsa attenzione all'attività in Comune e alla gestione dell'azione di opposizione alla maggioranza guidata dal sindaco.


Alla ‘contestata' nomina ha fatto seguito la costituzione di un nuovo gruppo ‘dissidente' denominato PdL-Forza Italia e promosso da Marco Zocca.


Marco Zocca, PdL-Forza ItaliaAl di là delle contestazioni odierne da parte del PdL ‘ufficiale' sulla possibilità regolamentare di utilizzare per il nuovo gruppo un nome che possa dare adito ad equivoci, possibilità su cui si esprimeranno a breve gli organi a consiliari ciò deputati, i due fatti odierni all'interno del centrodestra vicentino ne spaccano l'unità, proprio nel giorno in cui in Regione si celebrava l'insediamento di Luca Zaia, nominato presidente per il gioco di squadra Pdl - Lega Nord.

Se già durante la cerimonia odierna a Palazzo Balbi a Venezia erano chiari i sentimenti di ‘fastidio' della maggioranza regionale sui fatti vicentini, la querelle interna al PdL vicentino ha preso di fatto, nei commenti interni ed esterni, il sopravvento sulla discussione sul futuro dell'area Dal Molin, dopo l'annuncio della concessione da parte dell'Enac del'attivazione di un eliporto in una parte dell'area stessa.

Su questa nuova discussione su alcuni aspetti della Ederle 2 il sindaco Achille Variati aveva deciso di incentrare il Consiglio comunale stesso, contrassegnato, invece, dalla nascita locale del PdL 2.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network