Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Franzina 2: il direttore del "provinciale" VicenzaPiù replica al M5S di Zaltron. Timidamente...

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 30 Maggio 2014 alle 10:55 | 16 commenti

ArticleImage

Caro anonimo "uno che vale uno" rispondo alla sua nota, qui riportata integralmente, come è stile di VicenzaPiù, anche se non ne varrebbe la pena visto che lei sa scrivere (?) ma non sa leggere perchè:
- I "nomi o persone incaricate che appaiono in questi articoletti", come dice lei, caro anonimo "vicentino", sono quelli del direttore editore (quindi libero da tutti) di questi mezzucci che però le danno così fastidio da spendere il suo prezioso tempo

- "Lo diciamo da osservatori che vengono da grandi metropoli...", come dice lei, caro anonimo "internazionale" e non provinciale,  io vengo da Roma, metropoli unica nel mondo ma che in Italia, quella che è la culla della cultura, le è forse ignota visto che spende il suo tempo a magnificare altre metropoli.

Come forse ignoto le è, caro anonimo "vicentino" anche se "internazionale" e non provinciale, il concetto di libertà di stampa e di critica e non il dovere di leccarvi il cosiddetto...

Visto che la signora Liliana Zaltron, che non conosce neanche la differenza tra amministratore delegato e amministratore unico, si è dedicata a concetti di così alto profilo come la nomina a capo di gabinetto di un "villico" locale, purtroppo, e qui ha ragione, ci siamo adeguati a lei scendendo in basso ma non ipocritamente, anzi mettendoci la nostra firma cosa che non fa lei, uno che vale uno e forse anche zero, né Zaltron che poteva risponderci, se avesse avuto argomenti reali, senza portavoce anonimi.
Poi, last but not least, io non sono amato nel PD locale ma parlare di sue "connivenze" quando il vostro vate prepara accordi con un certo Farage mi sembra la dimostrazione finale del suo (di lei che scrive: a nome di chi, per mandato di chi, col voto di chi? ) comico fanatismo.
Il direttore editore
P.s. Mi scusi se ho risposto solo ad alcuni punti ma devo lavorare, io, e ho letto con la tecnica della lettura "veloce", perché "Batibeccare" (con una t...) sarebbe troppo facile farlo parola per parola.

Ma non ho tempo.

Perché i nostri 800.000 utenti unici (per carità provincialotti ma forse di più delle vostre masse eroiche sul web per lo meno nel Vicentino) sono il numero con cui questo network risponde alle sue farneticazioni, che so, da giornalista represso.

Il M5S lo apprezzo per alcuni spunti, ma, mi creda, caro anonimo, si sta sountando da solo co le sue intolleranze degne di Hitler e Farage...


Commenti

Inviato Venerdi 30 Maggio 2014 alle 14:09

solo per precisazione, nonostante la mia foto qui come in altri giornali appaia come successo recentemente, io non sono coinvolto in queste vicende e con queste persone. un caro saluto a tutti.
Inviato Venerdi 30 Maggio 2014 alle 15:21

una cosa è certa: nonostante la perenne divisione dell'atomo zaltroniani e ferrariniani si trovano accumunati sotto la comune ignoranza della grammatica.
fa sorridere che il sig. lain si dichiari estraneo ai fatti quando il suo sodale Ferrarin è uscito pochi giorni fa con una nota forse a tinte più ruspanti ma di medesimo contenuto critico!
piccola nota di servizio per lei direttore: da affezionato lettore noto una certa rigidità di giudizio, cosa che non si addice a una vecchia volpe liberale come lei...perché tacciare di velata ipocrisia la pur borghese zaltron e lasciare invece indenne il compagno ferrarin i cui trascorsi politici e il nebuloso presente non lo fanno proprio uno stinco di santo? non c'entrerà per caso quel comune denominatore che è l'avvocato Ellero?
non me ne voglia nonostante l'immutata stima
Inviato Venerdi 30 Maggio 2014 alle 16:08

sig Anonimo Darwin... ho detto che sono estraneo alle questioni di questo articolo e l'ho precisato perchè è stata usata una foto di repertorio in cui ci sono anch'io. Questo non significa che sono estraneo alla politica della città e alla presa di posizione di Ferrarin e del Movimento 5 Stelle sulla vergognosa e dequalificante scelta del sindaco di sprecare ulteriori 60 mila euro pubblici annui. punto, atomi e ignoranze grammaticali forse girano nella sua testa per qualche motivo ma non è cosa grave, non si preoccupi.
Inviato Venerdi 30 Maggio 2014 alle 16:27

Perdoni la protervia (che l'età mi consente) Lain, ma non crede che la rivendicazione di un ruolo attivo nella politica cittadina debba procedere di pari passo col rispetto dei congiuntivi?
eppoi, mi permetta di rivolgerle una domanda che riconosco essere confidenziale: come fa a dire che gli atomi siano nella mia testa se ha appena concordato nel merito di quanto asserito dai suoi (ex) compagni?
orsù sig. lain, ma pensate davvero di poter ambire a diventare forza di governo perseverando con le misere beghe di bottega? ci rifletta!
Inviato Venerdi 30 Maggio 2014 alle 17:38

Perdoni lei sig anonimo, vedo che insiste per aver ragione e quindi pur dissentendo non pretendo di cambiarla. Continui a votare molto serenamente chi ci ha portato in questa situazione e non se ne lamenti... Ma sono sicuro che a lei 60 mila euro e la crisi fanno un baffo . Abbia la cortesia di rispettare il resto della cittadinanza che imvece risente di questi sperperi di denaro pubblico. Per le beghe di bottega potrebbe anche in questo caso aver ragione se gli altri partiti non ne avessero di ben peggiori. E anche con la giustizia. Sereno pomeriggio a lei e a tutti.
Inviato Venerdi 30 Maggio 2014 alle 17:43

P.s. È inutile che stia li a controllarmi la punteggiatura e il resto perché sono già fortunato che riesco a scrivere con il telefono. Grazie.
Inviato Venerdi 30 Maggio 2014 alle 23:13

Caro Giordano, la foto è di repertorio. Per quanto ti riguarda.
Caro Darwin: Ferrarin ad oggi non ci ha attaccato su un principio per me fondamentale: la libertà di opinione. Se facesse una cosa simile nei miei confronti anche il mio avvocato Ellero (avvocato vuol dire professionista di fiducia) sarebbe trattato da me come l'anonimo (come lei secondo Lain) amico della borghese Liliana. Solo che Ellero non è né borghese né anonimo... Perciò stimo, soprattutto personalmente, lui anche se tra me e lui le distanze politiche (per gente della nostra età contano) ci sono e forti. Ma né io né io siamo così presi dal concordare strategie (provinciali, dice giustamente l'anonimo zaltroniano) su Zaltron e Ferrarin...
Grazie dell'attenzione e del vostro scambio di battute
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 10:32

Concordo con lei Direttore sulla necessità di derubricare le lagne pentastellate a semplice chicchiericcio da cortile, ma la domanda che ponevo io è un'altra, se mi consente: lungi da me dal parteggiare per l'una o per l'altra parte, noto però un particolare "accanimento" (le virgolette sono d'obbligo) nelle analisi spesso troppo livorose nei confronti della signora, anche prima del vituperato dispaccio (francamente ridicolo) ad opera dell'anonimo grillino zaltroniano.
mi permetta però, ma solo per amor di verità, di farle notare che è stato lei (o qualche suo articolista non ricordo) il primo a far uso pungolo (le ferie borghesi, lo stipendio da dirigente apicale, ricorda?)...che poi i pentastellati (vicentini soprattutto) non possiedano modi, strumenti e linguaggio sufficienti ad imbastire una replica o una mozione di minimo contenuto politico è incontestabile e gliene do atto. ma il vicentino si fregia di ben due rappresentanti (sic!), uno dei quali, se si volesse usare lo stesso metro di giudizio dovrebbe essere parimenti "colpevole", viste le (quasi) quotidiane critiche mosse a sindaco e soci, ma che lasciano indenne prima di tutto la sua persona!
questo è quanto Direttore, spero che accetti di buon grado questa replica da uno che, solo per qualche anno di differenza la tramuta in critica, ma che nonostante tutto, continua ad apprezzare il suo stile e la segue con particolare affezione.
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 10:55

mi verrebbe da rispondere pure al sig. Lain ma francamente pur sforzandomi peristalticamente non ci riesco. uno che pretende di affibbiare al sottoscritto il ruolo di paladino dell'altro vecchio democristiano o peggio ancora ritiene che i torbidi accordi a spese della collettività lo lascino indifferente non merita una risposta, ma forse un "vaffa" di grillina memoria! dato che ho visto spesso il suo nome sulla stampa accostarsi a quello del grillo, mi chiedo come abbiano fatto i suoi emuli vicentini a indicarla come plenipotenziario...il che conferma che i grillini vicentini non siano altro che il paradigma dei corrispondenti romani, milanesi, siciliani che dir si voglia. forse anche peggio.
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 14:27

Anonimo sig: Darwin, mi sembra che lei faccia un po' di confusione quando parla del "mondo grillino" che evidentemente non conosce abbastanza. La invito quindi caldamente a conoscere il Movimento più da vicino, la nostra prossima riunione è mercoledì 4 giugno alle 20,45 in circoscrizione 2 in via Enrico de Nicola 8.
Le successive le troverà a questo link: http://www.meetup.com/m5svicenza/
L'invito è sincero, incontriamoci, sarà occasione per parlare serenamente e forse per dissipare i suoi dubbi.
Buon fine settimana.
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 15:27

Il sig. Darwin ha colto nel segno !anzi mi complimento anche per lo stile di scrittura colto con qualche punta di sarcasmo. Era da tempo che non leggevo commenti così incisivi. Tornando sul tema il sig. Giordano forse dimentica che le persone da cui prende le distanze ora sono le stesse che fino a qualche mese fa ha sostenuto. Mi sembra una posizione paradossale e politicamente deleteria per il movimento che lui stesso sostiene. Le correnti sono sempre esistite, ma non ricordo nella politica vicentina nulla di simile a quello che sta accadendo al m5s vicentino. Appena due consiglieri che nemmeno si parlano e che vantano ciascuno la primogenitura del meetup come se il detentore fosse portavoce della verità assoluta. Se mi permettete qui un vaffa ci sta tutto ....ci troviamo di fronte a beghe da terza elementare . Tutto questo non può funzionare, o meglio non può funzionare in un gruppo che vorrebbe amministrare in quanto dimostra assoluta immaturità. Se il movimento 5 stelle vicentino vuole andare nelle giusta direzione necessita già da ora di un cambio dirigenziale. Con tutto il rispetto per gli attivisti e i consiglieri ora ci vuole gente umile e preparata, possibilmente senza procedimenti pendenti.
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 19:32

si si, è questo altro anonimo "commentariogiornale" che a sua volta dimostra di non aver capito nulla di quello che si tratta in questi commenti e di come è organizzato il Movimento in generale e a Vicenza (non esistono infatti dirigenti e strutture).
Io ho preso le distanze da queste critiche alla testata e dal modo in cui sono state fatte. L'ho fatto solo perchè la foto di repertorio usata poteva associarmi in qualche modo a questa critica. Qualunque altra cosa che i vari anonimi vogliono affibbiarmi se la stanno inventando. Anzi, ho affermato proprio che trovo scandaloso che il sindaco sprechi questi 60 mila euro annui e lo ribadisco. Quindi, stia sereno anche "l'anonimo aggiunto", di Variati e Franzina avremo modo di parlare a lungo nei prossimi giorni... P.S. faccio notare a chi ci legge che i due profili "darwin" e "commentogiornale" sono stati creati appositamente per fare questi commenti e non esistevano prima... questo vorrà pur dire qualcosa, o no?! A questo punto potete anche immaginare di chi sono e rileggere quello che hanno scritto, è un gioco divertente!
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 20:05

Lain, è evidente come lei soffra di manie di persecuzione o più semplicemente necessiti di un corso accelerato dal guru Casaleggio, dato che non dovrebbe essere particolarmente difficoltoso per l'amministratore controllare gli indirizzi dei mittenti. personalmente seguo le vicende dei pentastellati da qualche anno come accade per il resto della politica vicentina e anche in altre testate ho avuto modo di leggere le sue dichiarazioni che spesso sono più delle grida al gomblottismo piuttosto che delle serie analisi politiche.
Avevo evidentemente sopravvalutato il suo invito ad un confronto, dato che la sua arguzia e la sua capacità di investigazione la pongono su un piano talmente superiore dal meritarlo.
tante care cose sig. Lain, sono sicuro che col suo infallibile fiuto riuscirà a mantenere il cinquestelle oltre la soglia di sbarramento.
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 21:15

sig Biancaneve Darwin, facciamola finita con la sceneggiata, i fatti sono più forti delle sue parole di complottismo. Non essendo io un cane non ho bisogno di fiuti per fare quello che faccio, da noi basta la cosa che manca al resto della politica anche e soprattutto vicentina, COERENZA E CORRETTEZZA, tutto il resto lo fa il tempo visto che gli inganni e le basse manovre di palazzo durano fin che durano...
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 22:20

Nel merito degli incarichi eccellenti sig. Lain lei avrebbe anche ragione, ma disconoscere, quasi con disprezzo , gli ex compagni di movimento non le fa onore. Quindi non si discute tanto nella sostanza ma nella forma. Esiste un modo attraverso il quale ci si rapporta coi compagni di partito basato sulla cordialità e sull'onesta' intellettuale. Mi sembra che questo suo modo di ergersi a paladino della giustizia sia estraneo ai suddetti principi. Ma forse non è un caso che qualcuno abbia votato l'espulsione. Ci vuole più umiltà sig. Lain, più umiltà ! E se poi vuole parlare anche di meritocrazia cominci a valutare se stesso. Non ricordo di aver mai letto il suo nome negli ambienti della cultura o dell'economia vicentina, nemmeno un trafiletto legato al mondo del volontariato. lei crede di avere titoli ed esperienza per poter giudicare tutti? Senza polemica e' solo per portare degli elementi di riflessione. un saluto. Ps: confermo sindrome persecutoria data dal sig. Darwin
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 22:48

Lo so sig... mi sfugge quale nano è della favola di Biancaneve... (Eolo forse) comunque lei e Darwin siete anche la stessa persona di cui potrei ormai dire nome e cognome. Sicuramente lei è più esperto di me nel settore del volontariato visto che ne riceve i benefici ma queste cose, se e quando io le faccio, non le faccio come lei per apparire con il trafiletto da qualche parte ma perchè ci credo. Non inventi il tono dei miei rapporti con i miei colleghi di Movimento (voi vi chiamate compagni...) noi siamo cittadini e come tali non abbiamo bisogno della carriera politica come voi, noi cittadini del Movimento facciamo tutto gratis (se non è volontariato questo!!!) poi se eletti due legislature (non come lei...) e poi si torna al volontariato o a casa. Se lo ricordi sig Eolo alias biancaneve.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network