Franzina e Pdl denunciano, dopo VicenzaPiù, la cementificazione secretata di Laghetto
Sabato 11 Giugno 2011 alle 19:37 | 0 commenti
Oggi il Pdl con il suo capogruppo consiliare Maurizio Franzina e col segretario cittadino Bruno Carta, affiancati dai consiglieri comunali Gerardo Meridio e Arrigo Abalti (pubblichiamo il video con gli interventi per i nostri lettori e per chi aveva 'glissato' su quanto da noi scritto e della cui lunghezza ci scuasiamo e di cui, quindi, pubblichiamo solo la parte principale n.d.r.), hanno preso posizione sul piano di cementificazione del Laghetto da noi "denunciato" fin dal n. 211 di VicenzaPiù dell'8 aprile 2011 e dichiarato dalla Giunta come inesistente se non, "al massimo", come bozza di studio e invece in elaborazione fin da luglio 2010 e presentato e protocollato con le relative intese il 18 aprile 2011 (per sintesi antefatto clicca qui).
Il piano verrà presentato lunedì da parte del sindaco alla sua maggioranza, ma fin da oggi sono note le contestazioni del Pdl: "Grazie alla stampa (prego!, n.d.r.) e alle nostre ricerche negli uffici comunali, in cui il tutto era stato di fatto secretato, nonostante le firme dell'attuale dg Antonio Bortoli e dell'assessore Francesca Lazzari - ha detto Franzina - oggi possiamo confrontare il progetto presentato dalla vecchia amministrazione (le parti di mappa nelle foto allegate, n.d.r.) per mia mano (con oltre 100.000 mq di verde, un nido per lo sviluppo demografico, un'arena degli eventi e molti oneri a carico del privato e a vantaggio del pubblico) e quello che Variati imbonirà , e ci risucirà , ai suoi. Una serie di casermoni sovietici, poco più di 10.000 mq di verde e nessuna pianificazione urbanistica, per non parlare dell'inesistenza di alloggi Erp a carico dei privati, quelli di cui oggi c'è più bisogno per la crisi in atto! Eppure solo 3 anni fa manifestavano contro il nostro PP10 quelli, come l'assessore Antonio Dalla Pozza e il presidente Ipab Giovanni Rolando, che oggi approvano anche l'azzeramento del verde al Laghetto. Per non parlare del sindaco Variati, che del no al PP10 aveva fatto una delle sue bandiere in campagna elettorale".
E' Meridio a chiudere ricordando anche il procedimento perso al Tar dall'attuale amministrazionee sfidando la Giunta e l'attuale maggioranza: "Abbia il coraggio, come abbiamo fatto noi, subendo la contestazione anche di Dalla Pozza e Rolando, di presentare quest'obbrobrio di progetto agli abitanti di Laghetto in piazza!".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.