Franco: risposte a Sbrollini e a Variati
Lunedi 2 Agosto 2010 alle 19:21 | 0 commenti
Sen. Paolo Franco (LN) - "Da un lato l'On. Daniela Sbrollini denuncia l'incapacità dei Parlamentari veneti nel fare squadra per portare a casa la TAV, dall'altro il Sindaco Achille Variati teme per il futuro del federalismo fiscale a causa delle fibrillazioni politiche romane. -osserva il Vicepresidente della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale Senatore Paolo Franco (LN)-
Credo che gli esponenti politici del PD vicentino pongano giustamente l'accento sulla necessità di proseguire sulla politica a favore del nostro territorio in maniera decisa e concreta. Mi auguro -continua il Senatore Franco- che le dichiarazioni dell'On. Daniela Sbrollini e del Sindaco di Vicenza Achille Variati confermino l'atteggiamento collaborativo anche nel proseguo dell'esame dei decreti che il Governo sta emanando per portare a termine il rivoluzionario progetto di autonomia fiscale e finanziaria che si sta per realizzare con il federalismo fiscale".
" D'altro canto occorre osservare che la Lega Nord ha sempre operato con questi obiettivi, e sebbene le difficoltà siano molte, sia per le disponibilità di bilancio che per le reali intenzioni di chi rappresenta gli interessi del centralismo romano che, in particolare nel federalismo fiscale, vede il pericolo di perdere il controllo delle risorse finanziarie. A questo punto -conclude il Senatore Paolo Franco- nessuno può chiamarsi fuori. Come il PdL, anche il Partito Democratico, fino ad oggi, ha fattivamente collaborato al progetto del federalismo fiscale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.