Quotidiano | Categorie: Politica

Francesco Gonzo candidato di Gruppo Duemila14

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Marzo 2014 alle 21:28 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Duemila14 - Il progetto nato nel 2010 si presenterà alle elezioni con una lista coesa e rappresentativa
"Isolani, non isolati. Questo non è purtroppo solo un gioco di parole ma una triste realtà: la nostra comunità, composta dai centri di Isola, Castelnovo, Ignago e Torreselle, soffre ormai da anni di un totale slegamento con le amministrazioni locali vicine, con la Regione, con il Governo e, naturalmente, con il Parlamento Europeo".

"Ritrovare i rapporti perduti attraverso azioni concrete di rete per i servizi e la progettualità condivisa è l'unico modo per recuperare le risorse necessarie ad una qualità di vita che tenga conto delle esigenze di tutte le fasce del nostro comune".
Queste le parole con cui Francesco Enrico Gonzo, candidato sindaco della lista Gruppo Duemila14 per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio, ha aperto quest'oggi la conferenza stampa di presentazione del progetto che ormai da diversi mesi sta prendendo forma intorno ad un gruppo civico, trasversale ed eterogeneo.
"In un momento di crisi economica così grave e con le casse comunali che languono - ha spiegato Gonzo - l'unica soluzione è cercare una visione strategica e progettuale che travalichi i confini amministrativi. È necessario creare le reti utili alla risoluzione di tutte le nostre esigenze: da una viabilità e uno sviluppo urbanistico sostenibile, ad una riqualificazione delle aree collinari, al taglio dei costi della pubblica amministrazione, al sostegno al lavoro e alle imprese, fino - da non sottovalutare - al recupero di incentivi dai bandi regionali europei".
In tal senso, Gruppo Duemila14 sta completando la stesura del programma elettorale e la composizione della propria lista di candidati: "In questi mesi abbiamo incontrato i cittadini e i rappresentanti dell'imprenditoria, dei professionisti, dell'associazionismo e del comparto rurale. E lo abbiamo fatto andando frazione per frazione, casa per casa, confrontandoci rispetto alle nostre idee per cambiare quello che non funziona nel nostro paese. Da questo "viaggio" nel nostro territorio abbiamo guadagnato non solo la conoscenza profonda e puntuale della situazione che si vive a Isola Vicentina ma anche una squadra coesa e rappresentativa. Tuttavia non ci siamo ancora fermati e, dalla prossima settimana, riprenderemo gli incontri nelle frazioni per presentare il nostro simbolo e per raccogliere nuovi input", ha spiegato il candidato sindaco Francesco Gonzo.
"Il nostro territorio è infatti la nostra più grande risorsa, dobbiamo quindi impegnarci tutti insieme per ridare slancio ad una coesione sociale e una riqualificazione del territorio che riporti ad Isola Vicentina la qualità di vita un tempo, non arrendendoci all'idea di un comune dormitorio che non è in grado di offrire risposte ed opportunità ai nostri cittadini, soprattutto i più giovani".
Francesco Enrico Gonzo, è nato nel 1982 e vive da sempre ad Isola Vicentina, è consigliere comunale di minoranza. Responsabile controllo gestione commerciale di un'importante azienda del territorio, è inoltre impegnato nell'associazionismo del paese.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network