Fragile, mostra-evento all'antica Stamperia d'Arte Busato
Martedi 26 Aprile 2011 alle 21:14 | 0 commenti
Fondazione Vignato per l'Arte - "Fragile" mostra-evento sarà aperta dal 13 al 31 maggio 2011 presso l'antica Stamperia d'Arte Busato. La mostra, organizzata e prodotta dalla Fondazione Vignato, costituisce un'occasione unica per presentare al pubblico e alla stampa la nascita di un nuovo movimento artistico, il Fragilismo, che già da qualche tempo, silenziosamente sta prendendo piede in differenti ambienti artistici italiani e non.
Un evento, molto più di una mostra, un happening in cui scultori, musicisti, performers, pittori, filmmakers e stilisti affrontano la tematica del fragile, dell'assoluto e dell'intangibile attraverso un fare artistico nuovo che intende porre dubbi e interrogativi sul crollo del senso di onnipotenza fondato sulla materialità .
Più di 20 gli artisti tra cui Gianfranco Fauci - scrittore, Catilina Sherman - compositore, Mario Dice - fashion designer, Luca Cannonieri - fotografo, Giovanni Calcagno - filmaker e Leonida de Filippi - pittore che per l'occasione hanno studiato opere ad hoc dando vita a una collettiva variegata e in continua evoluzione grazie anche alla "Vibrazioni", appuntamenti serali che giovedì 19 e 26 maggio apriranno eccezionalmente la mostra a interventi di artisti esterni e a tavole rotonde aperte al pubblico
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.