Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Fracasso: Moretti Capogruppo? La direzione è quella

Di Pietro Rossi Venerdi 5 Giugno 2015 alle 13:47 | 1 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, eletto con 6.310 preferenze nella lista vicentina del Partito Democratico, ritorna a Palazzo Ferro Fini dopo i cinque anni da consigliere del'opposizione.
Le cose sono cambiate...
È un consiglio completamento diverso, con soggetti completamenti nuovi, la maggioranza è sostanzialmente monocolare, quindi sostanzialmente Lega. Inoltre un Consiglio fortemente rinnovato per il 50% e che ha di fronte passaggi importanti per il Veneto. Cominceremo con un Consiglio che apre molti elementi di interesse

 

Anche Zaia è cambiato? 
Lui è un'altra persona. Vuole puntare molto sul voto di fiducia, la sua intenzione è quella di arrivare al presidenzialismo regionale. Forse prima non era nelle condizioni di esercitarlo, infatti nella passata legislatura non lo abbiamo quasi mai visto in Consiglio stavolta sta radunando le truppe, forte del risultato elettorale.
Con idee chiare sui profughi...tanto per iniziare.
Mah, prima va a Roma e firma poi torna in Veneto e fa proclami...
Invece nel Pd, vi siete ripresi?
C'è ancora una forte delusione per il risultato negativo oltre ogni aspettativa. E adesso, naturalmente, vengono fuori, tutti quelli che avevano pronta la ricetta su come fare. Facile a posteriori. Diciamo che passata questa fase vedremo quale idee mettere in moto.
Alessandra Moretti sarà la capogruppo?
Non è ancora deciso, ci riuniremo tra una settimana. Ma mi sembra che la direzione di tutti sia quella.
È vero che De Menech è praticamente fuori?
Le dimissioni si chiedono come conseguenza di un analisi, non come promessa. Vediamo di capire quali siano stati gli errori. La segreteria, ad oggi, non ha preso nessuna decisione
Una curiosità. È vero che tanti, nel Pd, ce l'avevano con Moretti?
Le primarie sono state fatte, gli elettori si sono espressi per il candidato presidente. Non so con che altro metodo bisognava scegliere un candidato. Si poteva decidere di non fare le primarie, allora i candidati presidenti venivano scelti dalla segreteria. Altrimenti mi spieghino come...forse volevano mettere dei nomi nel cilindro ed estrarre a sorte?


Commenti

Inviato Sabato 6 Giugno 2015 alle 08:20

Io preferirei la Moretti a casa, affinché non faccia più danno al Partito Democratico di quello che ha fatto finora.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network