Fracasso: Lega distratta su TAV e Sfmr
Giovedi 5 Agosto 2010 alle 13:39 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - Sul nodo della tratta veneta della TAV, il consigliere vicentino del Pd Stefano Fracasso interviene con una replica alle dichiarazioni rilasciate in questi giorni da alcuni esponenti leghisti.
"Chi governa deve rispondere di ciò che fa, ma anche di ciò che trascura - esordisce Stefano Fracasso -. Il governo di centrodestra, a livello nazionale e regionale, ostenta da anni disinteresse verso il problema della TAV sulla tratta veneta".
"C'è uno stallo - continua il consigliere regionale - di cui il Governo non può incolpare né la minoranza, né tantomeno i territori locali".
"Quella leghista - prosegue Fracasso - non è peraltro una distrazione occasionale. Sul tema TAV ho presentato un'interrogazione due mesi fa, che attende ancora risposta. Ma è tutta la questione della mobilità ferroviaria regionale ad essere stata abbandonata dal centrodestra. In 13 anni di governo regionale, Lega e Pdl non sono riusciti ad attivare la Sfmr nemmeno tra Padova e Venezia. E il famoso secondo stralcio, nel silenzio della Giunta Zaia, rischia di essere rinviato alle calende greche".
"Il federalismo della Lega - conclude il consigliere del Pd - è fatto così: è un federalismo alla rovescia, che danneggia i territori e ne ignora i bisogni. E meno male che doveva venire prima il Veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.