Quotidiano | Categorie: Informazione

Foto "vecchia" sul CorVeneto, dice Parolin. Ma più dannosa è certa informazione vicentina

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 1 Novembre 2014 alle 22:50 | 0 commenti

ArticleImage

Luciano Parolin invia ai cittadini di Vicenza e ai colleghi una nota critica su una foto non aggiornata di Palazzo Cordellina pubblicata oggi, sabato 1° novembre, su Il Corriere del Veneto. Pubblichiamo, come sempre e come quelle di tutti, le sue osservazioni con un messaggio, però, a Parolin, che, da uomo attento alla città com'è, quella storico-culturale e quella dell'informazione, ne saprà tener conto.

Sui media, cartacei, radio televisivi e web, ci sono a volte errori, chi non ne fa?, a volte necessità di ridurre le spese anche sui diritti, video e fotografici.

Segnali pure gli errori Luciano Parolin, ma non si accanisca su una delle poche voci di stampa cartacea rimaste, dopo la chiusura annunciata de Il Gazzettino di Vicenza, e alternative all'informazione unica del moloch confindustriale del GdV, sia pure in decadenza generale, di quantità, questo è un dato, e, questa è una nostra opinione, di qualità.
Meglio una foto vecchia e sbagliata con contenuti corretti, come lui stesso dice nella sua lettera aperta, che foto aggiornate e giuste con contenuti errati o, peggio, addomesticati.

Come quelli sulla situazione reale della BPVi, che forse neanche la Popolare di Vicenza, adulata a più non posso da Giuseppe Zigliotto, rappresentante dell'editore del GdV, approva visto quanto sono in contrasto magari con la realtà, di sicuro con "penne economiche" raffinate come quelle de Il Sole 24 Ore, di cui riportremo gli articoli messi alla berlina da un fine economista come Zigliotto.

Il Sole 24 Ore sempre confindustriale è, ma di un altro pianeta.

Il direttore

 

Riceviamo dal prof. Luciano Parolin e pubblichiamo

Oggi sul Corriere del Veneto, è stata data notizia di un piano per le opere di recupero e restauro di immobili cittadini. Nella lista delle spese, si prevedono lavori per dare più spazio alla Biblioteca Bertoliana di Contra' Riale. Nel servizio giornalistico sono elencati stanziamenti tra cui alcuni per lavori alla media Giuriolo.
Fin qui tutto bene, il servizio è di giornata. La foto (allegata) che completa il servizio non è di giornata, ma risale ad almeno 7/8 anni or sono quando Palazzo Cordellina, sede della Media Giuriolo, era ancora da restaurare. Da tempo Palazzo Cordellina è stato rimesso a nuovo, restaurato, la facciata è splendida, l'interno di pregevole restauro è delizioso, sede di mostre, convegni culturali e altro. Inserire foto vetuste, in contesti informativi efficaci, non è una buona immagine per la mia città e la sua cultura e i suoi Palazzi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network