Forza Nuova, Rucco a muso duro contro Bulgarini: "violenza è dei centri sociali"
Venerdi 14 Novembre 2014 alle 17:01 | 0 commenti
“Forza Nuova non ha bisogno di un difensore d’ufficio. Tantomeno da parte miaâ€. Il consigliere comunale di Idea Vicenza Francesco Rucco, che di professione fa l’avvocato, respinge le accuse rivoltegli dal vicesindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini d’Elci, sulla questione dell’arrivo in città , domani 15 novembre, di Roberto Fiore, leader nazionale di Forza Nuova.
“Non entro nel merito delle posizioni e delle idee di altre forze politiche, sia di destra che di sinistra, ma ricordo al vicesindaco Bulgarini che a tutti va riconosciuta la possibilità di esprimere il proprio pensiero, ovviamente nel rispetto delle regole di civiltà †afferma Rucco.
“E’ proprio a fronte dell’ostruzionismo di Comune e centri sociali ad un convegno che sento la necessità di ricordare loro che a Vicenza non esiste un pensiero unico. Il vicesindaco Bulgarini - prosegue il consigliere di Idea Vicenza - avvezzo per ragioni elettorali a farsi scattare foto con il pugno chiuso, mi chiede se sono ‘d’accordo con chi predica violenza, odio e intolleranza’? Gli rigiro la domanda e gli chiedo se lui è ancora convinto di frequentare e sostenere l’azione politica di chi ha animato gli scontri di zona Barche pochi mesi fa, per i quali il Tribunale penale di Vicenza ha emesso dei decreti penali di condannaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.