Quotidiano |

Forza Nuova: passeggiate per la sicurezza. E non chiamatele ronde

Di Edoardo Pepe Mercoledi 18 Marzo 2015 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

"Dopo l'ennesimo gravissimo episodio accaduto a Santa Bertilla, in via Fratelli Stuparich, dove un residente è stato minacciato da uno zingaro con un pugnale", Daniele Beschin, segretario provinciale di Forza Nuova, annuncia che il suo movimento tornerà in strada con le passeggiate per la sicurezza: "Saranno i giornali in caso a chiamarle "ronde" - spiega Beschin - ma tecnicamente non sarà così".

"L'avevamo promesso e le promesse le manteniamo: Forza Nuova partirà da subito con le passeggiate per la sicurezza ed invitiamo tutti i cittadini che vogliono difendere la nostra città, a contattarci ed unirsi a noi scendendo in strada in maniera composta, coordinata e civile. Per le ronde effettive istituite da Maroni, bisognerebbe fare domanda in prefettura e avere mille requisiti e responsabilità, cosa che noi non vogliamo fare. Quindi tecnicamente il nostro è un volantinaggio (o “cassettinaggio”) serale che noi chiamiamo "passeggiata della sicurezza" o "volantinaggio della sicurezza". Saranno i giornali in caso a chiamarle "ronde", ma tecnicamente non sarà così. Uno studio approffondito della legislazione vigente e un modo perfetto per superare eventuali ostacoli burocratici alla scesa in strada, questo sembra essere in sintesi l'approccio di Forza Nuova alla normativa vigente. "Nella pratica, ci divideremo le zone sulla mappa e distribuiremo tra i 500 e i 1000 volantini a sera, a seconda dei numeri, dalle 22.00 circa in poi, in zone ad alto rischio di furti o di furti recenti, che abbiano comunque le cassette delle lettere esterne. Siamo coscienti che il confine tra ronde, passeggiate e volantinaggi è comunque poco definibile, ma ciò non ha importanza di fronte alla salvaguardia della nostra gente e del nostro territorio. Informeremo direttamente la questura a cui ribadiremo che noi facciamo solo volantinaggio serale in pettorina, per cui non servirà alcun tipo di permesso. Quando partiremo? Da subito!
Ma Forza Nuova non si limita a questo, anzi, invita tutti i cittadini a scendere in strada ed organizzarsi, anche per singolo quartiere, perché qui non è in gioco un voto alle elezioni, o un consenso di partito, ma la sicurezza della nostra città, il futuro dei nostri figli, delle nostre famiglie e dei nostri anziani. A tale scopo, al fine di permettere ai cittadini di organizzarsi al meglio, Forza Nuova invita ad attenersi a delle norme di comportamento fondamentali, per l’ottima riuscita dell’iniziativa:
- Non pubblicizzare prima la zona o il giorno, ma variare e pubblicare le foto solo il giorno dopo, per evitare tensioni di qualsiasi tipo e perché altrimenti ci arriva la prescrizione dalla questura;
- Fare anche una foto tutti insieme, ma poi girare in gruppi di max 3 persone per via;
- Usare pettorine fluorescenti che siano reperibili in commercio (le stesse che si tengono in auto), senza segni politici né distintivi che le possano far considerare una divisa. Valutare in base ai casi se fare la foto in pettorina e poi girare senza: l’indispensabile è che arrivino i volantini. Per esempio, le pettorine con logo qui usate portrebbero essere un problema perché riconducibili a una divisa o manifestazione politica.
- In caso ci si imbattesse in un furto o simili, non abbiamo ovviamente nessuna competenza se non quella di avvisare la polizia. Non è mai capitato e forse non capiterà, il nostro obiettivo resta comunque rendere la città viva e lanciare il messaggio politico alla cittadinanza, non quello di sostituire effettivamente vigilanza e municipale.
L'intento è quello di creare una realtà molto vasta, coordinata, ma del tutto apolitica, dove siano proprio i cittadini i protagonisti, i residenti, i commercianti. Ecco il motivo per cui le passeggiate per la sicurezza verranno si coordinate dal movimento, ma non prevederanno alcun simbolo politico. Lo scopo è quello di veder nascere spontaneamente dei comitati di quartiere che, anche con il nostro supporto, organizzino le passeggiate per la sicurezza.

Per reperire il materiale, in primis i volantini da immettere nelle cassette della posta, (anch'essi privi di simbologia politica ovviamente), si invita a contattare l'indirizzo e.mail [email protected] o direttamente inviare un messaggio alla nostra pagina facebook Forza Nuova Vicenza, dove tra l’altro sono indicati anche i numeri di telefono da contattare per avere maggiori informazioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network