Quotidiano | Categorie: Politica

Forza Nuova attacca l'Anpi dopo la contestata "passeggiata per la sicurezza nel quartiere di San Giuseppe a Vicenza"

Di Note ufficiali Sabato 20 Ottobre 2018 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

Stupore e tanti sorrisi - scrive Forza Nuova Vicenza nella nota che pubblichiamo - per le dichiarazioni espresse da Luigi Poletto e Danilo Andriollo dell'Anpi circa le presunte ronde organizzate da Forza Nuova nei vari quartieri della città di Vicenza. Sono questi gli stati d'animo dei militanti forzanovisti, all'indomani dell'imponente e partecipata passeggiata per la sicurezza nel quartiere di San Giuseppe, mal digerita dall'associazione nazionale partigiani. 

"Ringraziamo i signori Poletto e Andriollo perché, con le loro farneticanti dichiarazioni, ci permettono di fare alcune precisazioni circa l'attività di controllo del vicinato, promossa non tanto da Forza Nuova, quanto da cittadini esasperati dall'avere avere sotto casa delinquenti e spacciatori 24 ore su 24", dichiara Daniele Beschin. "Ci risulta che il comitato spontaneo anti degrado, sorto in questa zona, denunci da tempo uno stato di intollerabile degrado, limitrofe alla zona residenziale, causato dalla presenza di vandali e male intenzionati che sostano lungo le vie, importunando e minacciando i residenti." Prosegue il segretario provinciale di Forza Nuova. "Di fronte alle continue segnalazioni fatte al comune e agli organi preposti all'ordine pubblico, l'unica garanzia, che questi cittadini hanno ricevuto, è stata quella relativa all'installazione di telecamere, strumento che consideriamo utile ma sicuramente che non può essere la soluzione al problema." "Ci chiediamo," prosegue Beschin," dove sta il problema nel passeggiare liberamente nelle nostre vie. Gli stessi membri del comitato ricordano tra l'altro come queste attività erano già state messe in pratica con Dalla Rosa e Colombara." "Mercoledì sera, al nostro fianco, c'erano tantissimi cittadini, tante donne, che, come tutti noi, nel pieno rispetto della legge, sono scesi in strada per denunciare pubblicamente, in maniera civile e composta, questa situazione di degrado. Il controllo del vicinato continuerà fino a che il problema non sarà risolto e vedrà coinvolte sempre più persone." Promette Beschin. "Ringraziamo i membri del comitato a cui i nostri ragazzi hanno dato massima disponibilità, come ringrazieremo tutti coloro che, al di là dell'appartenenza politica, ci daranno una mano a riprenderci il nostro territorio. Evidentemente Poletto e Andriollo non vivono la realtà, si permettono di sentenziare, come troppo spesso accade, senza conoscere la realtà dei fatti. È incredibile come i "combattenti per la libertà" ci invitino a non passeggiare per le nostre strade. Andremo all'osteria per risolvere I problemi, come fanno loro."

Forza Nuova Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network