Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Fornaci Rosse parte il 1° settembre: inaugura e dibatte Variati, Industria 4.0, neofascismo, "Marlane Marzotto. Un silenzio soffocante"...

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Agosto 2017 alle 21:59 | 0 commenti

ArticleImage

L'appuntamento è come ogni anno al Parco delle Fornaci a Vicenza (via Carlo Farini, zona Mercato Nuovo). L'ingresso è libero. La festa apre tutti i giorni alle 17.00, tranne la domenica quando apre alle 11.30. Il servizio di ristorazione e il programma dei dibattiti sono confermati anche in caso di maltempo.

Programma di venerdì 1 settembre
Domani sera alle ore 17.00 avrà inizio la quarta edizione di Fornaci Rosse: la grande festa della cultura, della musica, della politica e del buon cibo torna al Parco delle Fornaci a Vicenza. Alle ore 18.00 il sindaco di Vicenza, Achille Variati, ed il presidente dell'associazione Fornaci Rosse, Stefano Poggi, saluteranno l'inizio del festival con la tradizionale bicchierata inaugurale.

Al termine della bicchierata avrà inizio, sul palco centrale, la rassegna "Fornaci Teatrali" con lo spettacolo "Outis - Nessuno (viaggio per mare)" di Elena Griggio, con l'accompagnamento musicale di Ilaria Lemmo. Gli spettacoli della rassegna "Fornaci Teatrali" sono curati dal Teatro della Cenere. Contemporaneamente, nella bowl del parco avrà luogo lo skate contest a cura di Stalefish stake school.
Alle ore 19:00, nell'area dibattiti "Luigi Faccio" avrà luogo la presentazione del libro "Marlane Marzotto. Un silenzio soffocante" di Giorgio Langella, con Giovanni Coviello, direttore di VicenzaPiù (che avrà nella quattro giornio anche un suo gazebo con i suoi libri e l'informazione indipendente, ndr) .
Alle 19:00, presso la nuova hostaria si esibirà la poliedrica band Le Squo. Contemporaneamente, nel parco avrà luogo la lezione di yoga a cura di Cristina Galeone, per la quale si consiglia di portare dei tappetini.
Alle ore 19:15, nell'area dibattiti "Kobane", è previsto il dibattito realizzato in collaborazione con la rivista Pandora "Industria 4.0: tra umanesimo e tecnocrazia" con Vincenzo Colla (segretario confederale Cgil), Giacomo Bottos (direttore di Pandora) e Vladimiro Soli (sociologo).
Alle ore 20:30, in area Faccio ed in collaborazione con ANPI Vicenza, "Il neofascismo nel terzo millennio" con il giornalista Saverio Ferrari.
Alle ore 20:45, in area Kobane, il dibattito, moderato dal giornalista de Il Mattino di Padova Claudio Malfitano, "Non è un paese per sindaci: amministrare in tempo di crisi" con il sindaco di Vicenza, Achille Variati, il sindaco di Padova, Sergio Giordani, ed il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo.
Alle ore 22:00, sul palco centrale, l'Electro-Soul dei TECHNOIR.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network