Formisano: Luca Balzi è "uscito dalla compagine"
Domenica 25 Aprile 2010 alle 22:27 | 0 commenti
Nel suo commento odierno (ovviamente positivo) al bilancio di previsione 2010 del Comune di Vicenza approvato venerdì sera, il capogruppo del Partito democratico di Vicenza, Federico Formisano, ha dichiarato che "l'uscita ufficiale di un consigliere dalla nostra compagine (Luca Balzi, n.d.r.) è solo un fatto di chiarezza e di maggiore coesione del quadro".
Richiesto di dare precisazioni al riguardo (lo scontro Formisano - Balzi diventa pubblico venerdì scorso anche se a tempo fa risalgono le ‘uscite' e le ‘denunce' del consigliere Luca Balzi, già giovanissimo segretario del partito ) Formisano ha chiarito la situazione.
"Con la sua non votazione del bilancio - ha detto il capogruppo del Pd - senza dare spiegazioni di eventuali oggettivi motivi che ne impedissero la presenza in aula, luogo in cui o intorno a cui Balzi stazionava, il consigliere si è automaticamente messo fuori dalla maggioranza e dal partito. Non potendo, per regolamento comunale, espellerlo dal gruppo, da cui può uscire solo per sue spontanee dimissioni, sono in attesa dei provvedimenti richiesti ai competenti organi regionali del partito, che stanno esaminando il suo oggettivo distacco dalla linea concordata nel partito".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.