Quotidiano | Categorie: Politica, VicenzaPiù

Formisano: anomalia e opportunismo di Balzi, ex Pd

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Giugno 2010 alle 04:01 | 1 commenti

ArticleImage

Federico Formisano, Capogruppo Partito Democratico - Il consigliere Balzi non è più iscritto al PD. Peraltro fa parte del gruppo consiliare del PD. Non si tratta di un bisticcio di termini o di un paradosso! Semplicemente è così perché uno statuto vecchio di quindici anni non permette di procedere in maniera diversa da questa. Abbiamo inaugurato una stagione costituente che dovrebbe mettere riparo agli inconvenienti che provengono dalla vetustà e dall'inadeguatezza dei documenti istituzionali del Comune ( Statuto, Regolamenti). Nel frattempo procediamo così: cercando di interpretare giorno per giorno il Balzi pensiero. Sperando che non sia l'ennesimo attacco privo di ragioni fatto solo per cercare visibilità, per carpire benevolenza ... !

Mi viene chiesto se questi attacchi fanno del male alla coalizione, al partito democratico, al Sindaco. La risposta non può che essere positiva.
Ma a mia volta rilancio con una domanda "per quanto tempo?"
Per quanto tempo, anche il più disattento dei cittadini di Vicenza, anche il meno sensibile alle beghe della politica, non intuirà che siamo in presenza di un comportamento comunque anomalo e che può essere dettato solo da opportunismo o da una spasmodica necessità di porsi in risalto, di essere al centro delle attenzioni.
Giustamente questo mezzo comunicativo rimanda all'appuntamento del 29/6 e alla domanda che allora ci dovremo fare: il bilancio di AIM ha ripreso o meno ad essere in linea di galleggiamento?
Se a questa domanda verrà risposto si, vorrà dire che qualcuno avrà svolto il compito che gli era stato assegnato, contro le malelingue, contro le illazioni più volgari, contro i giudizi meno benevoli.
A quel punto tutto il resto diverrà solo vaneggiamenti.
Al 29 Giugno!


Commenti

Inviato Sabato 5 Giugno 2010 alle 11:41

Gentile Direttore ing. Giovanni Coviello ho letto questa mattina il pezzo on line da Lei firmato. Ribadisco quanto da me sostenuto pubblicamente in queste ultime settimane. Il consigliere comunale Luca Balzi e Tutti i colleghi, devono!; esercitare da statuto AIM SPA un controllo analogo. Niente di più, niente di meno. Con alcune interrogazioni, in verità, ho ritenuto di svolgere il compito assegnato non dalle maldicenze ma dai cittadini contribuenti al sottoscritto consigliere. Tutto qui. Sono come sempre a Sua disposizione. Cordialmente. Luca Balzi
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network