Formisano: anomalia e opportunismo di Balzi, ex Pd
Sabato 5 Giugno 2010 alle 04:01 | 1 commenti
Federico Formisano, Capogruppo Partito Democratico - Il consigliere Balzi non è più iscritto al PD. Peraltro fa parte del gruppo consiliare del PD. Non si tratta di un bisticcio di termini o di un paradosso! Semplicemente è così perché uno statuto vecchio di quindici anni non permette di procedere in maniera diversa da questa. Abbiamo inaugurato una stagione costituente che dovrebbe mettere riparo agli inconvenienti che provengono dalla vetustà e dall'inadeguatezza dei documenti istituzionali del Comune ( Statuto, Regolamenti). Nel frattempo procediamo così: cercando di interpretare giorno per giorno il Balzi pensiero. Sperando che non sia l'ennesimo attacco privo di ragioni fatto solo per cercare visibilità , per carpire benevolenza ... !
Mi viene chiesto se questi attacchi fanno del male alla coalizione, al partito democratico, al Sindaco. La risposta non può che essere positiva.
Ma a mia volta rilancio con una domanda "per quanto tempo?"
Per quanto tempo, anche il più disattento dei cittadini di Vicenza, anche il meno sensibile alle beghe della politica, non intuirà che siamo in presenza di un comportamento comunque anomalo e che può essere dettato solo da opportunismo o da una spasmodica necessità di porsi in risalto, di essere al centro delle attenzioni.
Giustamente questo mezzo comunicativo rimanda all'appuntamento del 29/6 e alla domanda che allora ci dovremo fare: il bilancio di AIM ha ripreso o meno ad essere in linea di galleggiamento?
Se a questa domanda verrà risposto si, vorrà dire che qualcuno avrà svolto il compito che gli era stato assegnato, contro le malelingue, contro le illazioni più volgari, contro i giudizi meno benevoli.
A quel punto tutto il resto diverrà solo vaneggiamenti.
Al 29 Giugno!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.