Quotidiano | Categorie: Politica

Formisano a Puppato: Laura su Naplitano l'hai fatta fuori dal boccale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Ottobre 2011 alle 14:10 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Formisano, Capogruppo Partito Democratico - Cara Laura l'hai fatta fuori dal boccale!
Se in Italia in questo momento esiste un punto di riferimento questo è il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Lo dicono i sondaggi secondo i quali l'80% dei cittadini è con il suo Presidente. La ferma presa di posizione del Presidente sulla questione secessione è assolutamente condivisibile. E non può essere minimamente messa in discussione.

I nostri valori democratici ci portano ad affermare, senza se e senza ma, che l'Italia è una ed indivisibile. Non capisco quindi le affermazioni del capogruppo in Regione, Laura Puppato pubblicate oggi sui giornali con ampia eco. Dire che il Presidente della Repubblica fa il gioco della Lega è una sciocchezza colossale.
La Lega adegua le sue strategie alle convenienze politiche: in un momento di grande difficoltà con un leader appannato e criticato dalla sua stessa base, bisognosa di smarcarsi rispetto alla carente azione del governo, rilancia con una proposta che non ha alcuna possibilità di applicazione.
Mentre il federalismo avanza stentatamente ed i passi fatti sono inadeguati rispetto alle attese, ecco spuntare dal cappello a cilindro la proposta di scindere il nostro paese, di rinnegare un percorso risorgimentale, costato sacrifici e vite umane, di tornare ad un Medioevo buio del nostro paese.
Il Presidente della Repubblica ha dimostrato senso dello Stato reagendo con prontezza e con decisione e ribadendo i punti fermi di un sentire comune.
La sua azione va sostenuta senza incertezze. Chiedo alla capogruppo in Regione, di cui stimo l'intelligenza e la disponibilità al dialogo, di fare prontamente marcia indietro rispetto alla posizione espressa pubblicamente nei giorni scorsi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network