Fontana e Opera Pia Cordellina, Meridio: Variati predica bene ma razzola male
Martedi 14 Agosto 2012 alle 21:33 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl - Va dato atto che. se non fosse per la costanza con cui VicenzaPiù ha seguito il caso Fontana-Cordellina, Variati non avrebbe cambiato nulla. Non so quali giustificazioni darà Variati ai Consiglieri che nel passato e recentemente lo hanno interrogato sul caso Fontana, probabilmente dirà che sono peccati veniali ecc.ecc. Ma ormai la questione è oggetto di cronaca.
La cosa che lascia esterefatti è come all'improvviso siano maturate le condizioni per nominare un nuovo CDA alla Cordellina dopo due anni di prorogatio e a sei mesi dalla fine del mandato di Variati. Ma non era proprio Lui che in piazza gridava scandalizzato contro Hüllweck che alla fine del suo mandato aveva nominato il CDA dell'IPAB? Ha detto che il nuovo sindaco potrà cambiare, certo, ma ... intanto ha fatto le nomine! E la coerenza di questa amministrazione continua. Non aveva promesso che mai avrebbe nominato nei CDA dei politici? Non mi pare sia così nei CDA che ha nominato, anzi, e quest'ultima nomina non è diversa. Ha persino nominato una consigliera comunale in questi giorni in un cda, ma Variati non aveva voluto inserire negli statuti l'incompatibilità fra consiglieri comunali e CDA? Infine la giustificazione è il progetto della fusione fra istituti che si occupano dell'infanzia maturato in questi giorni... Ma o Variati ha la memoria corta o il suo portavoce è in ferie ... Non lo aveva lanciato al momento del commissariamento dell'IPAB Principe di Piemonte questa idea? E mi pare risalga a due anni fa. Certo, ma solo in questi giorni le condizioni sono maturate per ... dare l'incarico al nuovo Cda di lavorare perché ... maturino le fusioni: quindi è una puerile giustificazione. In realtà gli faceva comodo non cambiare nulla alla Cordellina per l'intreccio di rapporti esistenti. Allora ancora una volta Variati dimostra che predica bene e razzola male, molto male!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.