Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Fondo di ristoro per risparmiatori banche venete, incontro a Roma con tutte le associazioni. M5S: "un grande passo avanti"

Di Note ufficiali Martedi 24 Luglio 2018 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

Si è svolto oggi a Roma - informa una nota del 24 luglio diffusa dal Movimento 5 Stelle Veneto - nelle sale del Ministero dell'Economia, il vertice sul fondo di ristoro varato per i risparmiatori travolti dal crac delle banche venete. Al tavolo di lavoro erano presenti anche i deputati veneti del Movimento 5 Stelle Federico D'Incà, Raphael Raduzzi e Alvise Maniero. “Dopo l’incontro con il Premier Conte il 24 maggio – ricorda D'Incà - in cui avevamo già dimostrato grande attenzione al tema, oggi i sottosegretari Bitonci e Villarosa hanno riunito attorno a un tavolo per la prima volta tutte le associazioni di risparmiatori”.

“Il confronto diretto con i cittadini è il primo grande passo per il cambiamento – sottolinea il deputato bellunese, che ricopre il ruolo di Questore alla Camera - e in questa prima giornata di incontro abbiamo potuto confrontarci sul decreto che istituisce il fondo Baretta per capire come possa essere migliorato o superato. Oggi abbiamo fatto un primo passo verso una nuova soluzione per la tante famiglie e imprese che, nel Veneto e in tutta Italia, hanno visto scomparire i risparmi di una vita intera”.

“In accordo con quanto promesso in campagna elettorale – gli fa eco Raduzzi - il Governo si è subito mosso per trovare la migliore soluzione per risarcire i risparmiatori. Ricordiamo infatti che Giuseppe Conte, nella sua prima uscita pubblica da Premier, ha incontrato proprio le rappresentanze dei truffati”.

“In questo senso si inserisce l'incontro odierno – conclude il deputato padovano - è finito il tempo di chi in Italia e in Europa pensa di poter esautorare il risparmio degli italiani impunemente”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network