Fondi Università, Studenti per le Libertà: governo limita risorse per migliori Atenei
Lunedi 29 Luglio 2013 alle 17:16 | 0 commenti
Roberto Pellizzaro Coordinatore di Studenti per le Libertà Veneto - In merito all'emendamento al decreto del fare che diminuisce i fondi per le università che hanno ottenuto risultati molto positivi,e sul quale si sono già espressi il governatore Zaia e il rettore di Padova Zaccaria, i Coordinatori di Studenti per le Libertà del Nord-Est e della Regione Veneto, rispettivamente Giuseppe Ferrari e Roberto Pellizzaro (foto), esprimono forte perplessità per questo emendamento che limita le risorse destinate alle università che raggiungono i migliori risultati a livello nazionale.
È giusto premiare in maniera convinta e non solo di facciata gli atenei che mantengono alti standard qualitativi, come il nostro di Padova, per cui invitiamo il governo a valutare attentamente la portata dell' emendamento. Questo emendamento, che prevede anche il sostegno tramite borse di studio degli studenti meritevoli,principio sacrosanto, non può essere finanziato togliendo risorse alla quota premiale destinata alle università che hanno raggiunto elevati livelli di qualità . In questo modo si crea un paradosso: si cerca di premiare il merito da un lato disincentivandolo però dall' altro, in quanto le università avranno un minore impulso a migliorarsi."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.