Quotidiano | Categorie: disabilità

Fondi per i disabili, Laura Puppato: le province non hanno visto un centesimo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Agosto 2016 alle 17:58 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd, e pubblichiamo
"Giocare con la vita delle persone è indegno di un'istituzione democratica e in Regione stanno veramente abusando della logica del dire, anziché del fare, usando le persone con disabilità per creare delibere spot a cui non si dà alcun seguito". Lo dice Laura Puppato, senatrice PD, in riferimento alla DGRV n. 425 del 07 aprile 2016, con cui la Regione stanziava 3 milioni di euro per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

"Sono passati più di 4 mesi e le province non hanno visto un centesimo dei fondi promessi e ciò ricadrà su tante persone e le loro famiglie, a cui verrà negato anche questo piccolo contributo, in aggiunta all'umiliazione di essere sempre dimenticati dalla Regione - ha aggiunto Puppato, ricordando che: "la Regione si era attivata solo dopo le mie richieste di spiegazione sui fondi che da anni mancavano, nonostante fossero vincolati dalla legge 68/1999, perché finanziati dalle imprese a questo titolo. Avevo denunciato l'assenza di stanziamenti dal 2013 e l'Assessore mi aveva rassicurata che presto sarebbero stati sbloccati, ma vedo con amarezza che ci sia limitati solamente a scrivere due righe, senza conseguente attuazione".
"Chiederò senz'altro ai colleghi consiglieri in Regione di chiedere conto a Luca Zaia e alla giunta di questa mancata erogazione e di insistere perché le persone con disabilità in Veneto possano godere dei diritti che la legge prevede, senza ulteriori ritardi o dimenticanze" ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Disabili, Regione Veneto, Luca Zaia, Laura Puppato

Commenti

Inviato Sabato 13 Agosto 2016 alle 12:44

La senatrice Puppato, favorevole alla cancellazione del senato, resterà senza poltroncina. Allora si stà preparando il terreno per qualche corsa nel Veneto....si intende parlamentino...lagunare. Ma a Roma cosa fa? In tutt'altre faccende affaccendate le nostre ...signore alle cose romane.... nulla fanno. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network