Fondi per i disabili, Laura Puppato: le province non hanno visto un centesimo
Venerdi 12 Agosto 2016 alle 17:58 | 1 commenti
Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd, e pubblichiamo
"Giocare con la vita delle persone è indegno di un'istituzione democratica e in Regione stanno veramente abusando della logica del dire, anziché del fare, usando le persone con disabilità per creare delibere spot a cui non si dà alcun seguito". Lo dice Laura Puppato, senatrice PD, in riferimento alla DGRV n. 425 del 07 aprile 2016, con cui la Regione stanziava 3 milioni di euro per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità .
"Sono passati più di 4 mesi e le province non hanno visto un centesimo dei fondi promessi e ciò ricadrà su tante persone e le loro famiglie, a cui verrà negato anche questo piccolo contributo, in aggiunta all'umiliazione di essere sempre dimenticati dalla Regione - ha aggiunto Puppato, ricordando che: "la Regione si era attivata solo dopo le mie richieste di spiegazione sui fondi che da anni mancavano, nonostante fossero vincolati dalla legge 68/1999, perché finanziati dalle imprese a questo titolo. Avevo denunciato l'assenza di stanziamenti dal 2013 e l'Assessore mi aveva rassicurata che presto sarebbero stati sbloccati, ma vedo con amarezza che ci sia limitati solamente a scrivere due righe, senza conseguente attuazione".
"Chiederò senz'altro ai colleghi consiglieri in Regione di chiedere conto a Luca Zaia e alla giunta di questa mancata erogazione e di insistere perché le persone con disabilità in Veneto possano godere dei diritti che la legge prevede, senza ulteriori ritardi o dimenticanze" ha concluso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.