Quotidiano | Categorie: Fatti

Fondazione Roi, confermati i tre nomi del cda in quota BPVi anticipati da VicenzaPiù: Ilvo Diamanti, Giovanna Grossato e Andrea Valmarana. A palazzo Thiene assente Achille Variati

Di Edoardo Pepe Lunedi 12 Dicembre 2016 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Come abbiamo anticipato ieri sera, domenica 11 dicembre, sono il presidente Ilvo Diamanti e i consiglieri Giovanna Grossato e Andrea Valmarana i tre nomi nuovi del cda della Fondazione Roi in quota Banca Popolare di Vicenza. Ad annunciarli ufficialmente questo pomeriggio il presidente BPVi Gianni Mion nella storica sede dell'istituto bancario a palazzo Thiene in centro a Vicenza. Era prevista anche la presenza di Achille Variati, ma il sindaco della città non era presente alla presentazione dei tre nuovi membri. Di seguito maggiori dettagli e le dichiarazioni nella nota ufficiale della banca. A breve le interviste di VicenzaPiùTv ai presenti (Nella foto da sinistra Mion, Diamanti, Grossato e Valmarana).

Il Presidente della Banca Popolare di Vicenza Gianni Mion e il Consigliere Delegato Fabrizio Viola hanno individuato i tre componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Roi.

Il Presidente Mion e il Consigliere Delegato Viola, proporranno al Consiglio di Amministrazione della Banca Ilvo Diamanti quale Presidente della Fondazione Roi, Andrea Valmarana e Giovanna Grossato come Consiglieri.

Ilvo Diamanti è sociologo, politologo e saggista. Dal 1999 al 2003 è stato direttore scientifico della Fondazione Nord Est di Venezia. E’ docente di Scienza Politica all’Università “Carlo Bo” di Urbino, dove è stato pro-rettore, e dal 1995 insegna nel master “Etudes Politiques” presso l’Università Paris II Panthéon - Assas. Ha collaborato e collabora con importanti testate nazionali.

Andrea Valmarana è dottore commercialista e revisore contabile e ricopre l’incarico di Sindaco e Consigliere in diverse società. Partecipa come relatore a convegni di natura fiscale e ha pubblicato diversi articoli sulle riviste specializzate. Ha seguito la costituzione e l’amministrazione di due Fondazioni Universitarie, ed è consulente per la Fondazione “Ing. Aldo Gini” dell’Università di Padova.

Giovanna Grossato è giornalista e critica d’arte. Collabora con la pagina della cultura de “Il Giornale di Vicenza” ed è direttore responsabile dal 2009 della rivista “Area Arte Veneto”. Ha pubblicato alcune monografie su artisti storici e contemporanei e realizzato diversi lavori multimediali a soggetto storico artistico. E’ stata titolare della cattedra di Storia dell’Arte al Liceo classico “A. Pigafetta” di Vicenza.

“Per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Roi - ha dichiarato Gianni Mion, Presidente della Banca Popolare di Vicenza - proporremo tre validi intellettuali e professionisti specializzati in ambiti diversi per garantire una gestione quanto più trasparente e professionale sia nell’ambito economico che dal punto di vista culturale. La Fondazione Roi rappresenta, infatti, un’istituzione tra le più prestigiose della città di Vicenza”.

Il Sindaco di Vicenza Achille Variati ha fatto pervenire al Presidente Mion il seguente messaggio: “La ringrazio per la cortesia istituzionale di avermi anticipato i nominativi che ha indicato per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Roi. Ritengo che siano figure assolutamente competenti e di spiccata indipendenza da tutti, in grado di guidare la Fondazione, che ha un ruolo di primaria importanza per l’arte e la cultura della nostra città, nella direzione indicata dal marchese Roi.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network