Quotidiano |

Flavio Marelli nuovo Presidente del Mandamento di Vicenza di Apindustria

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Dicembre 2012 alle 16:49 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza  -  Durante il Consiglio Direttivo di martedì 18 dicembre, Flavio Marelli, 45 anni, sposato con 3 figli, presidente ed amministratore delegato di Anthea spa e associato dal 2006, è stato nominato Presidente del Mandamento di Vicenza di Apindustria. Il Direttivo Provinciale si è tenuto presso la Stamperia d'Arte Busato, la quale ha donato ad Apindustria Vicenza la matrice della litografia dell'artista Stefano Luciano, realizzata in occasione della consegna del Premio Fedeltà 2012.

"Stiamo vivendo una situazione molto critica" - dice il neo presidente - "forse un po' meno rispetto a quella di altre province, perché storicamente le PMI vicentine hanno una maggiore apertura verso le opportunità rappresentate dai mercati esteri. I problemi dei nostri imprenditori sono legati principalmente alla difficoltà di accesso al credito, che limita le capacità di investimento, e alle pastoie burocratiche che attanagliano le nostre imprese nei rapporti con le istituzioni pubbliche. Voglio tuttavia essere ottimista e, se rivolgo il mio sguardo verso il futuro, trovo che la nostra classe imprenditoriale così dinamica abbia tutte le capacità per uscire dalla crisi."

"L'obiettivo del mio mandato - aggiunge Marelli - "è quello di attivare un percorso di coinvolgimento degli imprenditori, di concerto con la Presidenza e gli altri Mandamenti, al fine di ritrovare insieme motivazioni e speranze. Significa tentare di attivare poche ma concrete iniziative per riavvicinare le differenti e varie esperienze imprenditoriali dei nostri associati, aprirle al confronto e al dialogo, con un rinnovato spirito di coesione di squadra. Il messaggio forte che deve passare è che gli imprenditori devono aprire le loro aziende, fare rete ed essere disponibili ad una maggiore condivisione."

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, Flavio Marelli, Anthea

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network