Flavio Marelli e Anthea col Campiello: cultura... assicurata
Mercoledi 22 Luglio 2015 alle 20:28 | 0 commenti
"Anthea, già sponsor della Lega B di calcio e della Lega A di volley femminile, è da qualche mese partner del Premio Campiello, il prestigioso e autorevole concorso letterario istituito nel 1962 da Confindustria Veneto, giunto alla sua 53ª edizione", così riportavamo il 20 luglio l'annnuncio di Flavio Marelli, presidente del cda e general manager della società vicentina di risk managers indipendenti che dal 2005 lavora nel settore assicurativo per professionisti e aziende.Â
Oggi abbiamo approfittato di un suo momento di break per intervistare Marelli, lombardo di nascita e vicentino per scelta, sui motivi delle crescenti presenze promozionali di Anthea («in greco vuol dire fiore e ho scelto quel nome dal notatio alla costituzione della società perchè...»... , la motivazione è nel video, ndr), prima nello sport che conta ora nel mondo della cultura che conta: «Io sono tra qulli che pensano che con la cultura si mangia per cui...».
E dopo aver soddisfatto le nostre, e vostre, curiosità anche sul settore in cui opera Anthea («È l'imprenditore a decidere quali rischi prendersi e quali assicurare...») e sui numerosi impegni anche extra aziendali (è stato presidente di mandamento di Apindustria) oltre che politici (si è candidato con e per Variati alle ultime amministrative) dell'imprenditotere lombardo-veneto non poteva mancare la domanda su come la famiglia (l'on. Daniela Sbrollini è la moglie, Davide il figlio) influisse sul lavoro: «Per me e per Daniela la famiglia è il momento in cui usciamo dal pubblico per entrare nel calore del privato...».
Questo ha detto Flavio maelli e anche altro. Cosa? Gustatevi i 6 minuti di video...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.