Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Flavio Marelli e Anthea col Campiello: cultura... assicurata

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 22 Luglio 2015 alle 20:28 | 0 commenti

"Anthea, già sponsor della Lega B di calcio e della Lega A di volley femminile, è da qualche mese partner del Premio Campiello, il prestigioso e autorevole concorso letterario istituito nel 1962 da Confindustria Veneto, giunto alla sua 53ª edizione", così riportavamo il 20 luglio l'annnuncio di Flavio Marelli, presidente del cda e general manager della società vicentina di risk managers indipendenti che dal 2005 lavora nel settore assicurativo per professionisti e aziende. 

Oggi abbiamo approfittato di un suo momento di break per intervistare Marelli, lombardo di nascita e vicentino per scelta, sui motivi delle crescenti presenze promozionali di Anthea («in greco vuol dire fiore e ho scelto quel nome dal notatio alla costituzione della società perchè...»... , la motivazione è nel video, ndr), prima nello sport che conta ora nel mondo della cultura che conta: «Io sono tra qulli che pensano che con la cultura si mangia per cui...».

E dopo aver soddisfatto le nostre, e vostre, curiosità anche sul settore in cui opera Anthea («È l'imprenditore a decidere quali rischi prendersi e quali assicurare...») e sui numerosi impegni anche extra aziendali (è stato presidente di mandamento di Apindustria) oltre che politici (si è candidato con e per Variati alle ultime amministrative) dell'imprenditotere lombardo-veneto non poteva mancare la domanda su come la famiglia (l'on. Daniela Sbrollini è la moglie, Davide il figlio) influisse sul lavoro: «Per me e per Daniela la famiglia è il momento in cui usciamo dal pubblico per entrare nel calore del privato...».

Questo ha detto Flavio maelli e anche altro. Cosa? Gustatevi i 6 minuti di video...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network