Fisco: nella lista Falciani 300 veneti, ma non ci sarebbero personaggi particolarmente in vista
Mercoledi 12 Gennaio 2011 alle 21:39 | 0 commenti
Secondo fonti vicine agli investigatori, le sedi della Guardia di Finanza delle province interessate, come riferisce Ansa.it, sarebbero circa 300 i residenti in Veneto coinvolti in accertamenti fiscali in quanto presenti nella lista Falciani, trafugata da un ex funzionario alla Hsbc e consegnata alle autorità francesi dopo alcuni vani tentativi di vendita al miglior offerente. Nella lista dei 300 veneti non risulterebbero personaggi particolarmente in vista né big del mondo degli affari.
Oltre a molti italiani, tra cui 700 ‘romani', con molti nomi altisonanti (per il dettaglio Ansa.it ) nella lista Falciani, aggiornata a fine 2006, ci sono, oltre a molti soggetti esteri, 5.595 cittadini e 133 società italiane per un totale di depositi nascosti al fisco di oltre 5 miliardi e mezzo di euro, tutti depositati presso la filiale di Ginevra della banca inglese Hsbc.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.