Quotidiano | Categorie: Sindacati

Firmate le singole assunzioni dei sette di Aim da parte di Helyos SPA

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 15:25 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Mobilità "smobilita" il rimessaggio e con quel servizio i sette operai ex Coopma che ci lavoravano e arriva "il cavaliere bianco", la Helyos SPA di Barbarano che, oggi, pur non avendo ufficiali certezze sul prosieguo dell'affidamento temporaneo del servizio per due mesi, ha assunto a tempo indeterminato i sette lavoratori. Il loro destino rimane ovviamente affidato a chi vincerà la gara pubblica o ad Aim se saprà ritrovare una collocazione per loro nell'ambito del piano industriale su cui in questi giorni parte il confronto con i sindacati.

Le singole firme sui contratti dei lavoratori sono state appena apposte oggi presso la sede della Cgil dal presidente Marcello Tagliapelle della grossa realtà nel settore rappresentata da un'azienda con oltre 1.200 dipendenti e attività in Italia, Albania e Romania. Dopo lo shock del "tutti fuori" e il paventato arrivo di una discussa azienda del veronese le sette firme degli operai assistiti oggi unitariamente da Filcams CGIL, UIL Trasporti e Fisascat CISL danno almeno un po' di tranquillità a loro e alle loro famiglie e mette di fronte alle sue responsabilità la municipalizzata vicentina che insieme ovviamente a conti e budget dovrà occuparsi del suo ruolo sociale non solo verso gli utenti ma anche verso i dipendenti propri e delle ditte appaltatrici. Ristrutturazione e rilancio passano per la razionalizzazione e l'ottimizzazione che se gestite managerialmente devono tradursi in tutela prima e sviluppo poi dell'occupazione, anche per dare un senso al programma di una giunta nata con caratterizzazioni sociali e di centro sinistra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network