Quotidiano |

Fioriere tricolori in centro per il 150° dell'Unità d'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Maggio 2011 alle 09:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il tricolore sui ponti di Vicenza. Da un paio di settimane sono tornate ad impreziosire il centro storico le cascate di fiori, che quest'anno omaggiano il 150° anniversario dell'Unità d'Italia; e Vicenza stessa, dato che il tricolore è anche la bandiera della città (qui la photo gallery).

Bianchi e rossi su fogliame verde, fanno già bella sfoggia di sé gerani parigini a ponte degli Angeli, ponte della Piarda e ponte Novo, surfinie a ponte S. Paolo e begonie in piazza Biade, palazzo degli Uffici e palazzo Trissino.
Con l'obiettivo di rendere più accogliente, piacevole e coreografica l'immagine di Vicenza per residenti e turisti, la settimana prossima compariranno in centro storico anche cascate di gerani parigini tricolori grazie alle 15 fioriere piramidali alte due metri, acquistate dal Comune l'anno scorso.
"Anche nel 2011, nonostante le limitate disponibilità finanziarie - dichiara l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -, abbiamo ritenuto opportuno procedere all'arredo della città attraverso il posizionamento di fiori in corrispondenza di alcuni ponti e di alcuni suggestivi angoli del centro, sicuri che l'iniziativa trovi anche quest'anno un positivo riscontro tra i cittadini. L'amministrazione Variati, comunque, si propone di sviluppare il tema di 'Vicenza fiorita' anche con il contributo dei singoli cittadini e delle associazioni che si occupano del verde".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network