Finco: pedemontana sì ma con opere di mitigazione
Mercoledi 28 Aprile 2010 alle 18:19 | 0 commenti
Nicola Finco -  "La Pedemontana è un'opera indifferibile che presenta delle problematiche per il territorio vicentino e trevigiano, risolvibili grazie ad un confronto con la Giunta regionale. Per questo intendo pormi da interlocutore tra i cittadini e l'Ente regionale per verificare come abbattere l'impatto della Pedemontana attraverso opere di mitigazione concordaTe con chi lungo quest'asse stradale si trova a vivere".
Commenta così il consigliere regionale della Lega Nicola Finco quanto richiesto alla Giunta Zaia dal consigliere della FdS Pietrangelo Pettenò.
"Ribadisco oggi quanto ho affermato a Castelgomberto il 23 aprile incontrando le centinaia di cittadini intervenute all'incontro sulla Pedemontana: sono qui per ascoltare le richieste. Non sono contrario all'infrastruttura viaria ma secondo me il progetto è sicuramente migliorabile. Su questo aspetto, punterò il mio impegno nell'ambito dei lavori del Consiglio e della Commissione che si occuperà del problema Pedemontana".
"Sono sicuro - conclude Finco - che il presidente Zaia ascolterà i cittadini come ha sempre fatto, nella consapevolezza che l'asse viario progettato dall'amministrazione Galan va reso meno impattante con opere di mitigazione fondamentali e su cui sarà da discutere assieme senza polemiche strumentali come quelle intraprese dal consigliere Pettenò. Sappia il consigliere che la Giunta Zaia è avvezza a lavorare, non a chiacchierare, ascoltando il territorio che le ha dato così ampia fiducia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.