Quotidiano | Categorie: Sindacati

Filt Cgil: 3 lavoratori ex Copma rimasti a casa. Domani dalle 8,30 presidio alla sede di AIM

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Dicembre 2010 alle 21:49 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Filt Cgil - Internalizzazione delle lavorazioni in Aim mobilità: la promessa non è stata mantenuta. 3 lavoratori della ex cooperativa di rimessaggio sono rimasti a casa

Il gruppo dirigente di Aim nell'internalizzare le attività di rimessa svolte da anni da una cooperativa, in sede di trattativa si era impegnato con le Organizzazioni Sindacali presenti a ricollocare le tre unità rimaste fuori dalla selezione di tipo pubblicistico.

Questo attraverso l'emanazione di un appalto entro il 31/12/2010, che potesse far fronte non solo a mantenere l'occupazione di tutti i lavoratori coinvolti in questo passaggio, ma principalmente a coprire le esigenze del fabbisogno organico del rimessaggio. 

Ad oggi purtroppo siamo a constatare nonostante solleciti telefonici e scritti che l'appalto non c'è e i tre lavoratori della cooperativa sono a casa senza alcuna certezza di ricollocazione e senza salario.
Con i posti di lavoro, in questo momento di grave crisi economica in cui le famiglie fanno fatica ad andare avanti, non si scherza.
La cosa più grave è che non sappiamo se l'appalto ad oggi sia slittato o saltato per scelte economiche o per incapacità di gestione dello stesso.
Se dovessimo appurare la seconda ipotesi è bene che gli incarichi dirigenziali vengano rivisti dalla proprietà.
Da parte nostra siamo a difendere il posto di lavoro e chiediamo ad Aim di intervenire immediatamente e di rispettare gli impegni presi.
Rendiamo visibile la nostra protesta a difesa dell'occupazione.

Domani dalle ore 8,30 presidio davanti alla sede di AIM in Contrà San Biagio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network