Filippi:Tav, no a logiche solo campanilistiche
Domenica 1 Agosto 2010 alle 15:40 | 0 commenti
Interviene sul nostro articolo sulla Tav che 'fugge' a Lecco e sull'opinione di Formisano il senatore della Lega Nord, il vicentino Alberto Filippi.
Premesso che, sentito il parere di tutte le componenti del territorio vicentino, a Roma come senatore della Lega Nord mi adopererò perché i desiderata locali sulla Tav vengano per quanto possibile soddisfatti, devo dire che Formisano ha una strana idea della politica.
Un ministro o un sottosegretario specie su argomenti come quello del corridoio 5, e quindi della Tav, non possono avere logiche campanilistiche. Che questo invece di essere apprezzato sia motivo di critica è completamente fuori luogo, a mio avviso. Inoltre il capogruppo della Lega Nord al Senato è un veneto, Bricolo, non un lombardo, mentre le Regioni passate alla Lega, Veneto e Piemonte, dicono il contrario rispetto all'accusa di Formisano di una Lega Nord dipendente dalla Lombardia! Noi dipendiamo solo dalle promesse fatte agli elettori. Poi, se va a Lecco la Tav, non mi risulta che sia della Lega il sindaco di Lecco! Fa un po' confusione, quindi, Formisano anche se resta la simpatia per la persona e per la sua volontà di far bene per la città , anche perchè la partita non si chiude oggi con i fondi del progetto per la tratta di Lecco!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.