Filippin: per alzare i salari bisogna riformare il mercato del lavoro
Lunedi 27 Febbraio 2012 alle 16:29 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretario regionale Partito Democratico - "Le ragioni del reddito e quelle della competitività hanno ''paradossalmente'' un nemico comune, l'imposizione fiscale. Riformare il sistema del lavoro non è più una possibilità ma una necessità ". Questo il commento di Rosanna Filippin, segretario regionale del PD, di fronte dell'indagine condotta da Eurostat sul mercato del lavoro nell'UE."I dati da soli non rendono il quadro della situazione. Sono le anomalie del nostro sistema - commenta la Filippin - a farci capire quale sia la via da seguire".
"Da una parte il costo del welfare pesa troppo sulle aziende, dall'altra l'evasione fiscale impedisce di abbassare le tasse sul reddito. Così ci rimettono tutti: i lavoratori, le imprese e lo Stato. L'azione del Governo non può limitarsi al mercato del lavoro: bisogna agire a tutto campo, dal fisco alla formazione. In questo modo si andranno a toccare alcune abitudini di noi italiani e pure i rapporti famigliari segneranno un passo avanti. Il PD è pronto a sostenere questa corsa per trasformare l'Italia e rilanciare un paese moderno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.