Filippin, Pd: ora anche il Veneto ha scelto i propri candidati al Parlamento
Lunedi 31 Dicembre 2012 alle 01:30 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretario regionale Partito democratico - "Ora anche il Veneto ha scelto i propri candidati al Parlamento, da questa nuova prova di democrazia inizia il cammino del PD e del centrosinistra per una nuova Italia, più equa e solidale - questo il commento di Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto, alla giornata di Primarie per la scelta dei parlamentari. A livello regionale l'affluenza è stata di oltre 30% rispetto al 25 Novembre scorso, con più di 60.000 votanti: considerando il periodo così a ridosso di tante festività si tratta di uno straordinario risultato. Solo il risultato Veneto vale più deltriplo dei voti espressi alle parlamentarie on line di Grillo su scala nazionale.Â
Con oggi chiudiamo un'entusiasmante stagione di primarie che hanno permesso di scegliere prima il candidato premier e ora i candidati al Parlamento. Voglio dedicare questo straordinario risultato alle migliaia di volontari che anche oggi si sono dedicati a questa sfida appassionante con passione e grinta: è grazie al loro sforzo che il PD sarà l'unico partito ad aver riallacciato un rapporto diretto tra gli eletti e i territori.
Voglio ringraziare inoltre tutti coloro si sono messi a disposizione e hanno accettato di misurarsi con i territori in così breve tempo. Grazie quindi a tutti i 64 candidati veneti: tutti assieme, abbiamo realizzato un piccolo grande miracolo di partecipazione e trasparenza che non ha precedenti in Italia e in Europa.
Grazie al sistema della doppia preferenza la quota di donne candidate sarà infinitamente superiore a quella degli altri partiti. Si tratta di donne competenti e autorevoli, che hanno messo a disposizione del PD e del Paese le loro competenze capacità e spirito di servizio, senza aver padrini o papi politici.
Da stasera inizia il cammino per ridisegnare e riformare il nostro Paese: dobbiamo consegnare ai nostri figli e nipoti un'Italia nuova, moderna, meritocratica e solidale - conclude Filippin. Da stasera parte la sfida per portare al governo un'Italia giusta."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.