Filippin, Pd: Governo Berlusconi a fine corsa.
Lunedi 15 Novembre 2010 alle 17:22 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - "Adesso aprire il cantiere ell'alternativa. Senza Pd, nessuna chance di battere Berlusconi".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, commenta le dimissioni dal governo dei ministri di Futuro e Libertà . "Con le dimissioni dei ministri finiani siamo giunti alle battute finali dell'esperienza del Governo Berlusconi. Adesso si voti la Finanziaria e si passi subito ad una modifica della legge elettorale, per rimettere il prima possibile nelle mani degli elettori la scelta sul governo del paese".
"Il distacco di Fini certifica il fallimento di Berlusconi e l'espediente delle elezioni ad personam, con scioglimento di una sola camera, aggiunge solo un tocco di farsa ad una situazione che, per il paese, è invece purtroppo serissima".
"Adesso - aggiunge la Filippin - occorre aprire il cantiere dell'alternativa. Se troverà una voce comune e non resterà soltanto un'alleanza tattica, il terzo polo avrà di fronte una scelta: o stampella di un berlusconismo ormai decrepito, o protagonista, insieme al Partito Democratico, dell'alternativa. Chi pensa di poter frettolosamente liquidare il ruolo del Pd in questa nuova pagina del paese, semplicemente si illude. Senza il Partito Democratico, non c'è nessuna alternativa a Berlusconi. Anzi, con l'attuale legge elettorale, c'è il rischio di riconsegnare ad un centrodestra minoritario nel paese il controllo della Camera. Sarebbe un errore imperdonabile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.