Filippin: "non è Monti a correre rischi, ma il nord se crede ancora alla Lega"
Martedi 6 Marzo 2012 alle 23:18 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretario regionale del PD - Il segretario regionale Rosanna Filippin rilancia sulle parole di Bossi che parlano di pericolo per il Premier
"Sbaglia Zaia, Monti corre sì un rischio: quello che gli sforzi di un governo che lavora siano azzerati dalla miopia leghista. Ma il rischio più grosso lo corre proprio la Lega, che al Nord sta perdendo i suoi consensi e si trova invischiata in pesanti vicende giudiziarie". Questo il Commento di Rosanna Filippin, segretario regionale del PD, alle parole di Umberto Bossi, che sembrano lasciar trasparire un rischio per la sicurezza del Premier a causa di misure che pesano sulle tasche degli italiani.
"La differenza tra questo governo e la Lega - precisa la Filippin - è che mentre il primo ha a cuore l'Italia tutta, la seconda pensa solo all'orto di casa sua e non vede i vantaggi sul lungo periodo che derivano da un'azione che sappia guardare oltre la propria soglia. A me pare più che altro - conclude la Filippin - che la Lega si senta spodestata. Autonomia e federalismo non li mette in discussione nessuno. La Lega ammetta che ha paura da quando non è la sola a parlarne, mentre è stata incapace di trovare altri argomenti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.