Filippin: la crisi sbugiarda le promesse della Lega
Sabato 26 Giugno 2010 alle 15:10 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - Assemblea regionale del Pd - Filippin: "La crisi momento di verità , sbugiardate le promesse della Lega".
"La crisi è un momento di verità e oggi sbugiarda le false promesse della Lega Nord". Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico del Veneto, ha sintetizzato così la situazione politica che attraversano l'Italia e il Veneto. Nella relazione del segretario regionale, ampio spazio è stato dedicato ai temi della crisi e del federalismo, approfonditi anche da un'indagine della Ipsos, presentata all'assemblea dal dott. Luca Comodo, direttore della divisione politico sociale dell'istituto e contenente dati relativi al profilo sociale dell'elettorato dei principali partiti, l'agenda delle priorità , la percezione dei cittadini sulla manovra finanziaria e il federalismo, le aspettative degli elettori nei confronti del Pd.
"Mai come oggi - ha notato la Filippin - è chiara la distanza tra le promesse della Lega e il suo comportamento concreto. L'unico federalismo che si vede è quello realizzato al contrario: con i tagli e i costi della crisi dei conti pubblici scaricati solo sugli enti locali. Mentre i Comuni soffocano per tagli che non distinguono in base al merito, la Lega tollera lo scandalo di un Ministro al nulla come Brancher".
Rinviato, per assenza del numero legale, la sostituzione del Tesoriere regionale prevista dall'ordine del giorno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.