Filippin: firme a difesa dell'acqua pubblica
Venerdi 7 Maggio 2010 alle 05:21 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito democratico veneto - "Firmare a difesa dell'acqua pubblica significa chiedere il rispetto di un nostro diritto fondamentale. Significa ribadire un concetto troppo spesso dimenticato: non tutto può essere messo in vendita. Significa schierarsi al fianco di tanti sindaci, amministratori e associazioni locali contro una decisione che viene imposta dall'alto, senza il minimo rispetto per il territorio. Come purtroppo è ormai d'abitudine in questa Italia e in questo Veneto che parlano ogni giorno di federalismo ma poi si scoprono essere centralisti fino all'osso".
Con queste parole Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, sostiene la campagna referendaria di raccolta firme promosso dal Forum sull'acqua pubblica contro la normativa sulla privatizzazione dell'acqua promossa dal Governo.
"Siamo al fianco dei promotori e di quanti si stanno spendendo per una causa giusta e legittima, che ci interessa tutti ma che sta passando sotto troppo silenzio - continua la Filippin - La raccolta firme è un modo per informare e sensibilizzare i cittadini su quanto sta avvenendo. La nostra firma e il referendum sono gli strumenti con cui possiamo dire no ad un decreto inaccettabile che ruba qualcosa a ciascuno di noi. Il Partito Democratico sostiene questa mobilitazione, che può aiutare la battaglia parlamentare per la modifica delle decisioni prese dal Governo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.