Filippin e Puppato del PD: sorelle d'Italia. Zaia: no a video omofobo di Fratelli d'Italia
Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 21:54 | 0 commenti
Partito democratico veneto - Laura Puppato, capolista del PD al Senato, e Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto e candidata al Senato, hanno realizzato questo video in risposta a quello dei due esponenti veneti di Fratelli d'Italia Zanon e Pedrina condannato anche da Luca Zaia, come da sua nota pubblicata di seguito.
Regione VenetoÂ
Zaia: "Zanon chieda scusa subito con nuovo video"
"Condanno con tutte le mie forze e in modo assoluto quanto affermato in un video omofobo da Raffaele Zanon". Lo dichiara il presidente della Giunta regionale del Veneto. "Non esistono scuse o giustificazioni di sorta quando si offendono così profondamente le persone nelle loro scelte sessuali, religiose, politiche e culturali - aggiunge il presidente. Con questo video, a tratti vomitevole, si è andati oltre tutti i limiti del buon gusto. Neppure una campagna elettorale, con i suoi eccessi verbali e il tradizionale fervore, può legittimare l'imbarazzo che quelle parole suscitano nelle gente del Veneto, che per tradizione è rispettosa e tollerante e che si attende che i suoi amministratori lo siano altrettanto".
"Invito quindi Zanon - e lo dico una volta soltanto - a chiedere formalmente scusa utilizzando le stesse modalità con cui ha offeso e imbarazzato. Cioè un video postato immediatamente in linea in cui siano evidenti il pentimento e il riconoscimento del grave errore compiuto, togliendo tutta la comunità dall'imbarazzo che la attanaglia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.