Quotidiano | Categorie: Politica

Filippin in diretta da Padova: i candidati Pd, vicentini e veneti per conquistare anche senato

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 11 Gennaio 2013 alle 13:25 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin con i "maggiorenti" del Partito democratico veneto ha presentato ufficialmente la squadra di candidati alla camera per Veneto 1 e Veneto 2 e quelli per il senato in circoscrizione unica. Se la battaglia sarà intensa ovunque è al senato che si annuncia la guerra perchè in questo ramo del parlamento il premio di maggioranza scatta su base regionale.

In base ai sondaggi attuali, da Tutto il calcio minuto per minuto, il Pd è dato vincente alla camera con relativo premio di maggioranza nazionale ma nelle regioni chiave del nord sarà lotta anche ... nei minuti di recupero per guadagnare quei senatori in più che potrebbero rendere utili ma non indispensabili gli accordi post elezioni con altri gruppi.

È questo il succo dei discorsi fatti oggi da tutti e in primis dal segretario regionale Rosanna Filippin (a seguire la sua video intervista) quando esaltava il rispetto delle indicazioni delle primarie nella composizione delle liste, la forte presenza di donne e, soprattutto, il dna locale per tutti i candidati, veneti di nascita o di residenza attiva.

E vicentini per il Veneto sono i candidati presenti in sala oggi a Padova dove mancavano fisicamente solo le due Alessandre, la candidata alle primarie Sala e Moretti, la portavoce di Pier Luigi Bersani, impegnate altrove.

Il loro obiettivo aggiuntivo, che è anche obiettivo di tutto il Vicentino di centro sinistra, è far sì che il numero di parlamentari sia multiplo di quello dell'ultima legislatura.

È anche per questo che regalano una foto di gruppo ai nostri lettori che cominciano da oggi a corteggiare per il loro voto come possibili elettori sfoggiando uno smagliante sorriso.

La squadra scende in campo, quindi, con Filippin al centro, alle ali Crimí e Ginato, mezze ali Ballico e Sbrollini, centrali Laugelli, Ponzo e Creazzo ...

Il fischio di inizio è vicino, quello finale deciderà in buona parte le sorti dell'Italia, del Veneto e di Vicenza.

Da ex uomo di sport: vinca il migliore. Per il bene comune, però. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network