Quotidiano | Categorie: Politica

Filippin: con programmi concreti e candidati seri il Pd è forza di governo in Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Maggio 2013 alle 21:56 | 0 commenti

ArticleImage

On. Rosanna Filippin, segretario Pd veneto - Il risultato di queste elezioni amministrative in Veneto dimostra in modo chiaro una cosa: con programmi concreti e e candidati seri il Partito Democratico sa essere forza credibile e di governo anche nella nostra regione - è il commento della Senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto. Gli elettori premiano un PD intento a risolvere i problemi dei cittadini, e non ricurvo su se stesso.

A Treviso, per vent'anni roccaforte assoluta della Lega e di Gentilini, il candidato del centrosinistra Giovanni Manildo trascina lo sceriffo al ballottaggio: si tratta di un risultato straordinario, che dimostra la necessità di cambiare e ringiovanire la politica cittadina. Il lavoro ricomincia da domani, per convincere i trevigiani che meritano un nuovo Sindaco, che porti aria fresca e idee innovative alla città.

Il risultato di Vicenza, riconquistata al primo turno da Achille Variati, è straordinario, prosegue Filippin.
Variati è stato un amministratore onesto e serio, che ha gestito molto bene la città berica anche durante l'emergenza dell'alluvione di due anni fa, ha dato risposte concrete alla cittadinanza e questa si è affidata convintamente a lui e al centrosinistra per altri 5 anni.
Qualche anno fa, quando ne ero segretario provinciale, Vicenza era considerata una città di centrodestra: dopo anni di lavoro e con il grande impegno di tante persone non è più così.

Anche in tanti altri comuni il centrosinistra, anche grazie alle liste civiche, ha ottenuto buoni riscontri, penso alla buona prova a Piove di Sacco, dove andremo al ballottaggio con quasi il 40% dei consensi.
Da questa tornata di consultazioni emerge un dato politico molto chiaro: gli elettori, in Veneto come in tutta Italia, non hanno premiato il M5S. Il segnale mi sembra chiaro - conclude Filippin - chi si presenta ai cittadini deve avere una proposta di governo, ed essere pronto ad assumersi delle responsabilità concrete per la guida della comunità. Proprio quello che il M5S non ha voluto fare finora."

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Rosanna Filippin, elezioni, Amministrative 2013

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network