Filippin: Berlusconi fragile, PD pronto
Giovedi 26 Agosto 2010 alle 12:33 | 0 commenti
Rosanna Filippin, PD - "Quella raggiunta nel centrodestra è un'intesa precaria. Come volevasi dimostrare, quello che teme il voto degli italiani è solo Berlusconi. Noi siamo pronti. E Bersani è il candidato naturale". All'indomani del vertice tra Berlusconi e Bossi, Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, commenta l'evoluzione della crisi politica nel centrodestra.
"Berlusconi - spiega la Filippin - teme la Lega al Nord e Fini al Sud. Berlusconi ha paura. E si capisce bene il perché: aveva promesso un calo delle tasse e le tasse sono ai livelli più alti degli ultimi 20 anni; aveva promesso il federalismo, ma di concreto per i Comuni ci sono solo i tagli; aveva promesso rinnovamento e si ritrova a dover galleggiare, preoccupato che tra i suoi stessi alleati si nasconda qualche franco tiratore pronto a mandarlo giù al primo voto di fiducia, come nelle peggiori stagioni della prima Repubblica. Il dato politico è che il centrodestra è diviso e il Premier non ha una rotta. Questo governo ha fallito. E serve il voto degli italiani, per mandarlo a casa prima che faccia altri danni. Il Pd è pronto alla sfida. E Bersani è il nostro candidato naturale. Sia nel caso di primarie di coalizione, sia per battere Berlusconi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.