Quotidiano | Categorie: Politica

Filippin a Bossi: cricca a casa grazie al voto!

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Agosto 2010 alle 15:05 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, Partito Democratico - Filippin a Bossi: paura del voto? No, manderà a casa la cricca. Il segretario del Pd sulle dichiarazioni del Ministro: "Il più grande pasticcio della legislatura? Il compromesso al ribasso sul federalismo". E sugli attacchi del leader leghista a Fini: "Bossi smemorato. Lega maestra del ribaltone".


 

"Non temiamo il voto, perché manderà a casa la cricca oggi al Governo".

Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico del Veneto, replica così alle dichiarazioni diffuse oggi a Calalzo dal Ministro Umberto Bossi.

"Di una sola secessione è capace la Lega: quella dalla realtà dei fatti. Il voto degli elettori italiani non lo temiamo per nulla. Perché saranno proprio gli elettori a mandare a casa Berlusconi, Bossi e tutta l'incapace cricca che doveva governare questo paese e invece si è occupata bellamente dei propri affari personali".

"Quanto ai pasticci che teme Bossi - ha aggiunto il segretario del Pd - vorrei dirgli tre cose. La prima è che il più famoso ribaltone degli ultimi 20 anni è quello fatto dalla Lega 15 anni fa, quando mandò a casa il Cavaliere, che all'epoca Bossi chiamava "il mafioso di Arcore".

La seconda è che Fini è un alleato suo, mica nostro. E se il centrodestra è diviso è un problema della Lega, ma un'opportunità per l'Italia.

La terza è che il più grande pasticcio di questa legislatura è quello apparecchiato da Bossi e Berlusconi sul federalismo: che regala fondi speciali per Roma capitale e tagli indifferenziati per i Comuni del Nord. Alla faccia del merito e della coerenza tra le parole e i comportamenti!"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network