Filippin a Bossi: cricca a casa grazie al voto!
Mercoledi 18 Agosto 2010 alle 15:05 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - Filippin a Bossi: paura del voto? No, manderà a casa la cricca. Il segretario del Pd sulle dichiarazioni del Ministro: "Il più grande pasticcio della legislatura? Il compromesso al ribasso sul federalismo". E sugli attacchi del leader leghista a Fini: "Bossi smemorato. Lega maestra del ribaltone".
Â
"Non temiamo il voto, perché manderà a casa la cricca oggi al Governo".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico del Veneto, replica così alle dichiarazioni diffuse oggi a Calalzo dal Ministro Umberto Bossi.
"Di una sola secessione è capace la Lega: quella dalla realtà dei fatti. Il voto degli elettori italiani non lo temiamo per nulla. Perché saranno proprio gli elettori a mandare a casa Berlusconi, Bossi e tutta l'incapace cricca che doveva governare questo paese e invece si è occupata bellamente dei propri affari personali".
"Quanto ai pasticci che teme Bossi - ha aggiunto il segretario del Pd - vorrei dirgli tre cose. La prima è che il più famoso ribaltone degli ultimi 20 anni è quello fatto dalla Lega 15 anni fa, quando mandò a casa il Cavaliere, che all'epoca Bossi chiamava "il mafioso di Arcore".
La seconda è che Fini è un alleato suo, mica nostro. E se il centrodestra è diviso è un problema della Lega, ma un'opportunità per l'Italia.
La terza è che il più grande pasticcio di questa legislatura è quello apparecchiato da Bossi e Berlusconi sul federalismo: che regala fondi speciali per Roma capitale e tagli indifferenziati per i Comuni del Nord. Alla faccia del merito e della coerenza tra le parole e i comportamenti!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.