Quotidiano |

Filippi, La Destra: bene Berlusconi, basta con tasse-rapina come Imu e Irap"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Febbraio 2013 alle 17:13 | 1 commenti

ArticleImage

Alberto Filippi, candidato alla Camera per "La Destra"  –  “Finalmente si torna alla giustizia sociale. La proposta di Berlusconi di togliere l’Imu sulla prima casa e restituirne le somme ai cittadini non è demagogia come afferma la sinistra, è invece rispetto degli italiani e dei loro sacrifici. Solo un governo di burocrati e di filo-banchieri come quello di Monti poteva pensare di far quadrare i conti imposti dall’Europa all’Italia con una politica tutta lacrime e sangue per le famiglie e i risparmiatori ma non per le banche".

"Il caso MPS è l’esempio più evidente di come Monti abbia usato l’Italia produttiva per nutrire il sistema malato e parassitario di alcune banche. Bene quindi l’abolizione dell’Imu e avanti tutta anche con la riduzione delle tasse che ingessano la produttività del Paese, a partire dall’Irap, una tassa che già nel nome rimanda a quello che effettivamente è: una rapina ai danni delle aziende e degli imprenditori”. Lo dichiara Alberto Filippi, candidato alla Camera, in Veneto, per La Destra.

Leggi tutti gli articoli su: Berlusconi, Alberto Filippi, IRAP, Imu, La Destra

Commenti

Nicola Stocchiero
Inviato Lunedi 4 Febbraio 2013 alle 20:14

gentile sig. Filippi,
Come giudica invece l'aver consentito a pochi allevatori di evadere una tassa dovuta, col risultato che ora tutti i cittadini devono pagare 4,5 miliardi di euro di multa UE? Lei non faceva forse parte del partito che ha difeso a spada tratta quei pochi allevatori disonesti? Lei sa che, senza quella multa che l'UE ci ha giustamente inflitto, avremmo potuto risparmiare tutti l'imu sulla prima casa, ad esempio? Qual è quindi la vera rapina? O vogliamo forse parlare dell'evasione fiscale nella valle del Chiampo? Ne sa qualcosa? ual è la vera rapina ai danni dei cittadini?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network