Quotidiano |

Fiera di Vicenza entra nel Board di Cibjo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Marzo 2011 alle 19:24 | 1 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Annunciata Vicenza come sede dell'edizione 2012 del Congresso annuale della Confederazione mondiale della gioielleria.
Fiera di Vicenza è entrata nel Board di CIBJO. All'ultima edizione 2011 del Congresso annuale della Cibjo, Confederazione mondiale della gioielleria, che si è svolto il 16 marzo a Porto in Portogallo, è stato deliberato l'ingresso nel nuovo Consiglio di Amministrazione CIBJO di Fiera di Vicenza. Corrado Facco, direttore generale, rappresenterà Fiera di Vicenza all'interno della Confederazione.

"Riteniamo molto importante il consolidamento della collaborazione con CIBJO" ha affermato Corrado Facco. "Anche ultimamente questa organizzazione ha evidenziato la propria capacità di interazione con i piu' importanti players del settore, affrontando temi strategici per la gioielleria mondiale, quali ad esempio la tracciabilità del prodotto e la responsabilità sociale d'impresa. In questo contesto Fiera di Vicenza e CIBJO condividono percorsi di valore volti a tracciare un nuovo futuro per il comparto, a livello mondiale, nel contesto di scenari altamente strutturati e competitivi".
Altra importante novità del Simposio, dove erano presenti più di ottanta rappresentanti delle associazioni nazionali di gioielli provenienti da tutto il mondo, è la scelta della sede dell'edizione 2012 del Congresso annuale. E' stato infatti formalizzato l'invito del Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri ad ospitare l'edizione 2012 del Congresso della Confederazione in Fiera, in concomitanza con VICENZAORO Charm, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al gioiello.
Fiera di Vicenza, già membro di CIBJO, nel contesto di VICENZAORO First di gennaio 2011, ha organizzato e coordinato un'importantissimo convegno sulla CSR, coinvolgendo tra gli altri, anche i leader delle Nazioni Unite esperti della materia, confermando così la collaborazione con CIBJO relativamente al proprio coinvolgimento nell'azione di education e di fusione dei programmi formativi finalizzati alla diffusione della CSR nel settore della gioielleria mondiale.

 


Commenti

SooriLixseemi
Inviato Lunedi 11 Luglio 2011 alle 01:47

Ciao a tutti voi ! Io ha aggiunto questo lavoro in questo forun si sta facendo un buon lavoro!
il mio nome è Carla, Sono nato London e ora fare erasmus qui in Italia su ingegneria informatica , potete vedere il mio progetto a [url=http://www.italiano.pokersemdeposito.com/]Poker Gratis[/url].........
Mi dispiace per il mio cattivo italiano, sono stato qui solo per 15 giorni
Xo Xo bacio a tutti voi , addio
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network