Quotidiano |

Fiera di Vicenza e Federpreziosi: siglato oggi un protocollo d'intesa

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Settembre 2012 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Fiera di Vicenza S.p.A e Federpreziosi, Federazione Nazionale delle Imprese Orafe Gioielliere Argentiere Orologiaie Confcommercio - Imprese per l'Italia consolidano la loro collaborazione a sostegno del settore orafo.
Per supportare lo sviluppo di strategie unitarie e sempre più incisive nell'affrontare la difficoltosa congiuntura del mercato internazionale di oggi, la collaborazione tra Fiera Vicenza e Federpreziosi, Federazione Nazionale delle Imprese Orafe Gioielliere Argentiere Orologiaie Confcommercio, Imprese per l'Italia, si fa ancora più concreta e attiva.

E'stato siglato oggi, in occasione di VicenzaOro Fall 2012, un protocollo d'intesa di durata triennale che sancisce la partnership tra le due realtà, al fine di garantire non solo reciproci vantaggi in termini di promozione delle rispettive attività, ma soprattutto per potenziare le attività di formazione e iniziative tese allo sviluppo e alla crescita di tutto il settore orafo italiano.
E' prevista ampia collaborazione da entrambe le parti per promuovere e sostenere iniziative di aggiornamento professionale presso le sedi territoriali Confcommercio o in sedi analoghe su temi amministrativi, fiscali, di retailing e di comunicazione che rappresentano da sempre un punto di forza della Federazione. Federpreziosi riconosce Fiera di Vicenza quale partner fieristico italiano esclusivo e si impegna a fornire supporto logistico e organizzativo al coinvolgimento di delegazioni di operatori in occasione delle manifestazioni vicentine dedicate alla gioielleria e Fiera di Vicenza diventa socio aggregato della Federazione. Grazie all'accordo gli associati a Federpreziosi potranno usufruire di agevolazioni per la partecipazione alle manifestazioni di Fiera Vicenza.
"L'accordo firmato oggi ufficializza un rapporto di collaborazione in essere da ben quindici anni" sottolinea il Presidente di Federpreziosi Giuseppe Aquilino. "Siglare una partnership in questo momento particolare significa trasmettere un segnale positivo a sostegno dell'intero comparto orafo, dando alle imprese la garanzia concreta che l'impegno congiunto di due istituzioni di riferimento poggia su basi più che solide."
"La realtà di Federpreziosi è una grande risorsa e come tale va adeguatamente supportata, con ancor più forza vista la complessità degli scenari" spiega il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri. "Stiamo lavorando al rafforzamento del legame tra la Fiera di Vicenza e tutta la filiera Made in Italy, dal produttore fino al cliente finale, passando per lo snodo strategico del retailing. L'accordo siglato oggi va esattamente in questa direzione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network