Quotidiano | Categorie: Sanità

Fibromialgia, Cfs, Mcs: da Montecchio alla grande Maratona di New York con Anfisc

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Luglio 2012 alle 17:06 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Bezze, residente a Montecchio Maggiore, referente e volontario instancabile per l'ANFISC Onlus (Associazione Nazionale Fibromialgia, Encefalomielite Mialgica Benigna/Stanchezza Cronica e Mcs) annuncia il progetto di solidarietà e di raccolta fondi per beneficienza che sta organizzando per sensibilizzare il pubblico generale sulle malattie.

Andrea, fibromialgico ma sempre attivo nel sociale, è lieto di comunicare che Anfisc Onlus sarà presente alla grande Maratona di New York, la corsa in assoluto più famosa del mondo, per raccogliere fondi per i malati qui in Italia.
Il progetto di solidarietà ANFISC alla Maratona di New York verrà sostenuto dalla referente di Anfisc Onlus,
Evelyn Carr, nativa della Grande Mela e fibromialgica, che correrà 42 km in nome di ANFISC Onlus
e di tutti i malati. In più, Anfisc onlus ha preparato iniziative meravigliose durante i prossimi mesi alle quali potranno partecipare anche il pubblico dall'Italia con messaggi di solidarietà e sostegno al progetto.
Insomma, tutti a New York per l'iniziativa di beneficenza e solidarietà "RUN FOR FIBROMIALGIA" il 4 novembre 2012!
La Fibromialgia è una malattia caratterizzata principalmente da dolore cronico diffuso, debolezza muscolare e sonno non ristoratore (ed un centinaio di altri sintomi), per la quale non esiste una cura. A causa del mancato riconoscimento della patologia in Italia, la stessa è ancora poco conosciuta tra i medici; i malati arrivano perciò tardivamente alla diagnosi (una diagnosi precoce è un fattore importante per non peggiorare la sintomatologia).
La Fibromialgia è caratterizzata dai seguenti sintomi principali:
• gravi dolori muscolari e scheletrici diffusi e continui - aumentato senso del dolore
• debolezza muscolare (anche con perdita totale dell'uso delle braccia e gambe)
• rigidità - formicolio ed intorpidimento degli arti
• emicrania - cefalea - difficoltà nel concentrarsi - perdita di memoria
• problemi gastrointestinali - improvvise e numerose allergie ed intolleranze
• stanchezza cronica - disturbi del sonno - depressione
E' stimato che circa 3 milioni di persone in Italia soffrano di Fibromialgia.
Ancora oggi in Italia la Fibromialgia è purtroppo considerata una malattia incurabile e non è
riconosciuta dallo Stato italiano.
ANFISC Onlus sta facendo dei grandissimi sforzi per organizzare l'iniziativa "RUN FOR FIBROMIALGIA", per il beneficio dei malati di Fibromialgia, Sindroma di Stanchezza Cronica e Sensibilità Chimica Multipla ed Anfisc e il ns Andrea Bezze sperano che sarete tutti solidali. Visitate la pagina "Run for Fibromialgia" in Facebook per partecipare con un clic di solidairetà oppure contattate Andrea Bezze se volete aiutare l'associazione diventando anche Voi uno sponsor!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network